2a Granfondo Sitè da Prìa: belle novità

29/giu/2012 10.59.05 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

2a Granfondo Sitè da Prìa: belle novità
E' online il sito della manifestazione e sono state aperte le iscrizioni alla Granfondo Sitè da Prìa del prossimo 30 settembre. Tante novità in cantiere. Anche la cronometro al venerdì sera. Un programma eventi da vera festa di fine stagione. Ultima prova del Gran Premio Mare d'Autunno.

Il gruppo si dirige verso Sportorno (ph Play Full Nikon)

29 giugno 2012, Pietra Ligure (Sv) – La Granfondo Sitè da Prìa del prossimo 30 settembre, sarà un'ottima occasione per terminare la propria stagione granfondistica al mare insieme alla famiglia.

Tante le novità di questa seconda edizione: in primis il cambio di logistica che dall'angusta piazzetta centrale passa alla ben più vasta zona dell'ex campo sportivo a poche decine di metri. Qui si troveranno tutte le strutture necessarie, dalla segreteria al pasta party, dal villaggio espositivo alle docce.

La partenza e l'arrivo resteranno ancora sul lungo mare Don Giovanni Bado.

Altra novità sarà la cronometro individuale del venerdì sera: un evento collaterale per dare un'occasione in più a chi ha la possibilità di giungere a Pietra Ligure già dal venerdì. L'iscrizione alla cronometro sarà gratuita per tutti i ciclisti che si iscriveranno alla granfondo entro il 31 agosto.

La Granfondo Sitè da Prìa, sarà valevole come ultima prova del Gran Premio d'Autunno, che vedrà proprio qui la sua premiazione finale, al termine di quelle della granfondo.

Un ricco programma di eventi è quello che sta si sta delineando per mano dei LoaBikers diretti da Pier Nicola Pesce: tre giorni di divertimento, ma anche di relax al mare.

La cronometro il venerdì, lo spinning il sabato e la granfondo la domenica, saranno i punti chiave, ma il comitato organizzatore sta lavorando alacremente per una serie di attività volte a creare uno splendido fine settimana di mare.

Misurerà poco meno di 92 chilometri il percorso unico che verrà affrontato da tutti gli iscritti, per un dislivello totale di 2100 metri. Si partirà da Pietra Ligure, per proseguire sull'Aurelia fino a Spotorno, dove comincerà la scalata verso Tosse, Vezzi Portio e Magnone a cui segue la rapida discesa. Si torna quindi a salire in direzione San Filippo, San Giorgio e nuovamente a Vezzi Portio, Magnone, quindi verso Voze da dove si affronterà l'ascesa alle Manie, proseguendo poi per tutto l'altopiano. Rapida discesa verso Finale Ligure, quindi verso Calvisio, Boragni e scalata a Orco Feglino. Discesa verso Feglino e nuova salita in direzione Carbuta per scollinare al passo del Melogno, da dove si inizierà la lunga e rapida discesa che porterà all'arrivo posto sul lungo mare.

Le iscrizioni sono già aperte, anche online sul sito MySdam, alla quota di 30 € fino al 31 agosto con l'iscrizione alla cronometro in omaggio, mentre dal 1° al 27 settembre al costo di 30 € senza la cronometro, alla quale ci si potrà iscrivere alla quota di 12 €. Da venerdì 28 settembre a domenica 30 settembre l'iscrizione sarà possibile solo in zona gara al costo di 40 €.

Info su: www.loabikers.com/gran-fondo-di-pietra-ligure

Dettagli su: www.loabikers.com/gran-fondo-di-pietra-ligure