Pedalando e mangiando alla granfondo "Sport per crescere Insieme"

03/lug/2012 20.50.34 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Pedalando e mangiando alla granfondo “Sport per crescere Insieme”
Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la quarta prova del circuito di granfondo non agonistiche Romagna Sprint: la Sport per crescere Insieme che sarà organizzata domenica 29 luglio dall’Usd San Marco a Case Finali di Cesena. Un’occasione imperdibile per pedalare gustando tanto buon cibo.

Il pasta party della precedente edizione

3 luglio 2012, Case Finali di Cesena (Fc) - Giorno dopo giorno si avvicina l’appuntamento con la 6^ granfondo cicloturistica Sport per crescere Insieme, penultima prova del circuito di granfondo non agonistiche Romagna Sprint che sarà organizzata domenica 29 luglio a Case Finali di Cesena dall’Unione sportiva dilettantistica San Marco.

Tre i percorsi: il lungo di 120 chilometri (dislivello di 1800 metri), il medio di 92 chilometri (1200 metri di dislivello) e il corto di 60 chilometri (dislivello di 700 metri). Tracciati impegnativi, che senza dubbio misureranno le doti atletiche dei partecipanti, che saranno però ricompensati da scorci spettacolari e da tanto cibo davvero gustoso.

Già prima della partenza chi vorrà potrà deliziare il palato con una lauta colazione presso il Circolo Acli a base di caffè espresso, cappuccino, the, succhi di frutta, paste, torte e ciambelle fatte in casa.

Lungo il percorso saranno invece presenti diversi ristori, dove potranno essere consumati in abbondanza torte, ciambelle e strudel fatti in casa, crostate, spianata e panini farciti, frutta di stagione e cocomero fresco, bibite e sali minerali rigorosamente freddi. Saranno anche segnalate le fontane per rifornimenti idrici volanti.

E poi il gran finale: il ricco buffet predisposto all’arrivo che consentirà ai ciclisti di recuperare le energie consumate grazie a pasta fredda, porchetta, salame, bevande fresche (vino bianco frizzante incluso), caffè espresso e gelato.

Ci sarà senza dubbio da sudare alla Sport per crescere Insieme, soprattutto se il caldo continuerà così intenso anche nelle prossime settimane. Ma ci sarà anche da leccarsi i baffi prima, durante e dopo la fatica. Un connubio, quello tra ciclismo e buon cibo, su cui il Romagna Sprint punta molto allo scopo di regalare giornate di divertimento e relax ai partecipanti alle diverse manifestazioni del circuito. Una filosofia a cui gli uomini dell’Usd San Marco sembrano aver colto in pieno visto l’abbondante e gustoso cibo che ci sarà alla granfondo.

Per iscrizioni e info visitare http://www.romagnasprint.com/files/1330599421.pdf,
oppure www.parrocchiacasefinali.org.

Per informazioni scrivere a usdsanmarcocesena@gmail.com.