Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola centra la vittoria a Sedico

10/lug/2012 15.54.46 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Se non vedi la pagina clicca qui.
Team Viner Miche LGL Nautilus: Bertuola centra la vittoria a Sedico
Il trevigiano si impone in volata nella GF Bellunese, regolando i due compagni di fuga. Ottimo lavoro di squadra dei Diavoli Rossi, abili a controllare la corsa. Signorino vince la Prato-Abetone nella categoria disabili.

Alessandro Bertuola in azione (archivio Play Full Nikon)
10 luglio 2012, Forlì (Fc)Alessandro Bertuola ha messo a segno un importante vittoria nella Granfondo Bellunese svoltasi domenica 8 luglio a Sedico (BL). Il trevigiano infatti ha finalizzato un ottimo lavoro di squadra, valorizzando l’importanza di un team formato da elementi esperti ed affiatati.

La gara ha visto evadere una fuga di sei elementi prima dell’ascesa al Nevegal, successivamente al comando della corsa sono rimasti solo Cunico e Carlo Muraro, scaltro a inserirsi nell’azione per essere da appoggio per i compagni di squadra. I due battistrada hanno guadagnato fino a 2’20” di vantaggio sugli inseguitori, e la presenza di Muraro ha permesso agli uomini del Team Viner Miche LGL Nautilus presenti nelle retrovie di restare sulle ruote degli avversari.

Uno scatenato Sorrenti Mazzocchi si è attivato per rientrare al comando, ma sull’ascesa di Forcella Franche hanno cambiato marcia anche Zen ed Alessandro Bertuola. Ripresi e saltati i fuggitivi, il terzetto ha condotto l’ultima parte di gara quasi sempre di comune accordo, con un ultimo tentativo di attacco di Sorrenti Mazzocchi stoppato da Bertuola sulla salita di Forcella Aurine.

Con i “Diavoli Rossi” presenti nel drappello inseguitore a proteggere la fuga di Bertuola, le sorti della granfondo veneta si sono decise in volata, dove il trevigiano ha saputo imporsi con grande determinazione.

Bene Andrea Ciavatti (6°), Paolo Minuzzo (10°), Andrea Centenaro (11°), Carlo Muraro (12°) e Marco Canella (17°).

Ottimo successo per Sebastiano Signorino alla 31a edizione della Prato-Abetone, storica granfondo toscana: il portacolori del Team Viner Miche LGL Nautilus ha tagliato il traguardo in 26a posizione nell’impegnativo percorso di 153km, piazzamento che gli è valso la vittoria nella categoria disabili.

Ufficio Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
e. info@playfull.it
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie