Team Pianeta Bici Giordana: ottimi risultati a "La Fausto Coppi"

11/lug/2012 10.59.20 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Team Pianeta Bici Giordana: ottimi risultati a “La Fausto Coppi”
Due vittorie e due podi di categoria per i cinque atleti impegnati nella prova cuneese. Bella prestazione per tutti gli esponenti del team, in una prova particolarmente impegnativa.

Alessandro Castelanelli in azione sul Colle di Sampeyre
(ph Play Full Nikon)
11 luglio 2012, Romano di Lombardia (Bg) - Pochi ma buoni. Questo sembra essere stato il filo conduttore che ha condotto il Team Pianeta Bici Giordana in quel di Cuneo, per affrontare domenica 8 luglio la 25a edizione de “La Fausto Coppi”, granfondo dedicata al campionissimo che ha scritto numerose pagine della storia del ciclismo.

Sono stati impegnati infatti nella prova piemontese solo cinque atleti del sodalizio lombardo, che hanno però saputo valorizzare la presenza della formazione bergamasca con risultati di tutto riguardo. Tutti hanno scelto di affrontare il percorso più duro della manifestazione, lungo quasi 200km e con oltre 4500m di dislivello.

Ottima prestazione per Alessandro Castelanelli, che ha tagliato il traguardo in 7a posizione, aggiudicandosi la vittoria nella propria categoria. Nella stessa fascia, il sondriese è stato accompagnato sul podio da Massimiliano Zanolo, che ha conquistato il 3° posto giungendo 13° assoluto sulla linea d’arrivo. Gianandrea Azario ha invece fermato il cronometro al 16° miglior tempo, ottenendo la piazza d’onore nella propria categoria. Giacomo Paglia invece, con il 96° posto assoluto ha guadagnato l’alloro del successo nella sua categoria. Buona prova anche per Andrea Zanotto, 27° assoluto e 12° di categoria.

Nelle prossime settimane solo alcuni atleti saranno ancora impegnati in alcune prove di rilievo del calendario granfondistico, tra tutte “La Leggendaria Charly Gaul” a Trento, domenica 22 luglio, e la Oetztaler Radmarathon in Austria, domenica 26 agosto, mentre il resto del team si prepara alla pausa estiva, prima del gran finale di stagione nei mesi di settembre e ottobre.