TiTiCi LGL Pro Team: partita la Bike Transalp

16/lug/2012 19.34.38 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
TiTiCi LGL Pro Team: partita la Bike Transalp
Il livignasco Longa e il comasco Figini iniziano l'avventura nella corsa a tappe. Il trentino Zamboni secondo all'XC del Grappa. Il mantovano Chicchi tra i protagonisti all'XCO dell'Orso.

Walter Chicchi festeggia la vittoria a Biella (ph Play Full Nikon)
16 luglio 2012, Castiglione delle Stiviere (Mn) – Sabato 14 luglio ha preso il via dalla cittadina bavarese di Oberammergau la Bike Transalp, prova a tappe che vede Francesco Figini e Mattia Longa chiamati a difendere i colori del Team Livigno LGL TiTiCi. Nelle prime due frazioni i due corridori si sono attestati in 14a e 15a posizione. La terza tappa ha visto i due piazzarsi invece al 10° posto. Grande attesa per la 5a tappa, in programma per mercoledì 18 luglio con arrivo a Livigno (So).

Per il reparto Elite Andrea Zamboni ha poi conquistato un ottimo secondo posto alla 25a Misquil Bike - XC del Grappa, disputatasi domenica 15 luglio a Semonzo di Borso del Grappa (Tv).

Walter Chicchi invece si conferma tra i corridori più in forma del momento del TiTiCi LGL Pro Team: il mantovano infatti si è messo in luce anche domenica 15 luglio a Biella, disputando una buona prova all’XCO dell’Orso, gara off-road collocata all’interno del Biella Bike Festival, kermesse del capoluogo piemontese dedicata alle due ruote.

Chicchi ha immediatamente tentato la fuga sul veloce percorso biellese, pagando però in un secondo momento lo sforzo, nel frangente in cui è stato riassorbito dagli inseguitori. Tuttavia la buona condizione atletica del mantovano gli ha consentito una rapida rimonta, fino a tagliare il traguardo al terzo posto assoluto, piazzamento che gli è valso il successo di categoria.

La prestazione di Chicchi è del tutto incoraggiante per i prossimi Campionati Italiani di Cross Country, che si svolgeranno sabato 21 luglio a Lugagnano Val d’Arda (Pc).

Simone Mutti è stato invece impegnato a Rezzato (Bs), sempre domenica 15 luglio, nella MTB Brescia Cup, dove ha colto il 17° posto assoluto, guadagnando così il terzo gradino del podio di categoria.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl