New Bike: Daniele Ferrari conquista il Tricolore

18/lug/2012 08.10.15 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
New Bike: Daniele Ferrari conquista il Tricolore
Il portacolori della formazione scandianese si aggiudica il titolo di Campione Italiano su strada di seconda serie. Nella MTB Nicola Marchi è vittorioso a Reggio Emilia. Bene il Team Junior.

Il giovane Lorenzo Tarabelloni in azione
18 luglio 2012, Scandiano (Re) – Giovedì 12 luglio il Team New Bike è stato impegnato nella 4a prova del Campionato Provinciale UISP a Reggio Emilia. La gara prevedeva un circuito di 3 km da ripetere per 40 minuti più un giro finale, prevalentemente articolato su fondo sterrato ed erboso con solo alcuni brevi tratti di asfalto. La formazione scandianese è stata nuovamente premiata dalla vittoria assoluta e di categoria di Nicola Marchi e dal terzo tempo assoluto di Riccardo Ferrari, che si è anche aggiudicato anche il primo posto della categoria Debuttanti, seguito dai compagni di squadra Lorenzo Sarati (5°) e Federico Bergonzini (6°). Bene anche i piazzamenti, nelle rispettive categorie, di Marco Rivi (4°), Daniele Ferrari (4°) e Corrado Piagni (8°).

Sabato 14 luglio, sempre a Reggio Emilia, Lorenzo Tarabelloni ha partecipato al 1° Meeting Regionale FCI - Trofeo Regionale Cooperatori, gara che ha visto ai blocchi di partenza circa 350 giovanissimi dalla categoria G1 fino alla G6.
Tarabelloni, autore di una prova emozionante, ha tagliato il traguardo al secondo posto.

Domenica 15 luglio è stata una giornata trionfale per il team, con Daniele Ferrari che a Faenza (Ra) ha conquistato il titolo di Campione Italiano su strada 2a serie. Inseritosi in una fuga di undici elementi, Ferrari è riuscito successivamente a involarsi in solitaria verso il traguardo. Nel drappello di testa presente anche Corrado Piagni, abile a coprire l’azione del compagno e classificatosi al 9° posto.
 
Il comparto off-road invece ha preso parte sesta prova dell’Emilia Romagna Cup, svoltasi alla Piane di Mocogno (Mo). Sono stati circa 200 i partenti che hanno affrontato i 30 km di percorso, disegnati interamente nei boschi dell’Appennino modenese. La classifica finale ha visto Nicola Marchi tagliare il traguardo al 16° posto assoluto seguito da  Riccardo Corsini (40°), Marco Rivi (53°), Fausto Incerti (54°), Franco Scardova (60°), Maurizio Marconetto (62°), Francesco Arata (81°), Christian Montoro (83°), Matteo Mariani (94°), Alessandro Campanini (100°), Giuliano Mazzi (114°), Mauro Soave (141°) e Gianluca Daolio (158°). In campo giovanile Federico Bergonzini ha ottenuto il 4° posto nella categoria Allievi mentre nella categoria Junior ennesima vittoria per Riccardo Ferrari, nonostante la foratura a metà percorso, mentre Lorenzo Sarati ha concluso al quinto posto.

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl