COMUNICATO STAMPA - Team Cinelli Santini: podio doppio a Celle Ligure

31/mar/2014 12:00:28 Play Full - Agenzia di comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Team Cinelli Santini: podio doppio a Celle Ligure
Alla GF Gepin Olmo la torinese Olga Cappiello è seconda tra le donne, mentre il bolzanino Marco Canella è terzo tra gli uomini. Ottima domenica per la squadra con entrambi i reparti, la condizione atletica è in crescita.  

Olga Cappiello sempre protagonista (ph Play Full Nikon)

31 marzo 2014, Milano – Sono stati ben due gli atleti del Team Cinelli Santini a salire sul podio assoluto della 21a edizione della Granfondo Gepin Olmo di Celle Ligure (Sv): domenica 30 marzo Olga Cappiello ha conquistato la piazza d’onore nella gara femminile, mentre Marco Canella è salito sul terzo gradino del podio della prova maschile.

L’atleta lucana d’origine, ma torinese d’adozione, ha battagliato con grande grinta per tutti i 108 chilometri del tracciato della prova ligure, guadagnando immediatamente le prime posizioni e lottando per la vittoria fino agli ultimi metri di gara. Una prova di carattere quella della Cappiello e della squadra, che si è assunta l’onere di “fare la corsa” dimostrando con valore la propria determinazione.

Bene anche le altre rappresentanti della formazione milanese, con Sabrina De Marchi a cogliere il quarto posto assoluto che le è valso la seconda piazza di categoria, Raffaella Palombo a seguirla al quinto posto assoluto e al terzo nella propria fascia, e di Lorenzina Rosset, che nonostante un problema meccanico ha terminato la prova in nona posizione.

Anche il reparto maschile si è messo in luce inserendo ben tre elementi nella fuga di tredici uomini decisiva per la corsa. Sulla salita conclusiva si è scatenata la bagarre per la vittoria, con Marco Canella che ha agguantato il terzo gradino del podio assoluto. Ottimo spunto per il bolzanino, che ha conquistato anche il primato di categoria. A una manciata di secondi Roberto Napolitano, quinto, e poco oltre anche Yuri Droz, tredicesimo assoluto e terzo di categoria.

Con la squadra si è dimostrata compatta e la condizione atletica è in crescita, la gara di Celle Ligure è quindi un ottimo incoraggiamento per il prosieguo della stagione.


Marco Canella e Roberto Napolitano in azione alla GF Gepin Olmo (ph Play Full Nikon)

 




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl