SCAPIN FACTORY TEAM - Chi…ti ha vinto a Garda? Alessandro Chiti !!

01/apr/2014 21.39.24 Scapin Factory Team Contatta l'autore

Chi…ti ha vinto a Garda?  Alessandro Chiti !!

Prima vittoria in maglia Scapin per il giovanissimo Alessandro Chiti nella cornice splendida e suggestiva del Lago di Garda e la dedica è tutta per la sua nuova squadra.   Tra i “grandi” ancora un podio per Gianluca Galardini e una bella gara per Marco Aurelio Rincòn Rodriguez.

Dopo i due podi di Monteriggioni e di Orvieto, è arrivata la prima vittoria con la maglia di SCAPIN Factory Team del giovanissimo Alessandro Chiti, autore sul percorso Classic della “Marathon Città di Garda” di una gara maiuscola, conclusa dal 16enne di Pistoia in 20ª posizione assoluta, con altri 515 arrivati alle sue spalle …
Il percorso di 35 Km della gara gardesana, tecnicamente impegnativo, ha richiesto gambe forti, nervi saldi e coraggio per lasciare andare la bici in discesa, un invito a nozze per “Chitino” che sui sentieri di Garda ha messo in mostra tutte le sue doti nel confronto con i più grandi.  Sta crescendo Alessandro, il ragazzo è uno che impara presto e ha capito altrettanto velocemente di poter contare sull’enorme esperienza di compagni di squadra che lo coccolano come un pulcino e di un team in cui ha trovato l’atmosfera giusta per esprimere il suo potenziale.

Migliora gara dopo gara anche l’ambientamento di Marco Aurelio Rincòn Rodriguez che sui 62 Km del percorso marathon ha raccolto la 22ª posizione assoluta.  Il colombiano è stato capace di restare a lungo nelle posizioni importanti della corsa, scalando fino alla 15ª posizione, lo sforzo però si è fatto sentire sulle ultime ascese di giornata, tanto che è stato raggiunto e superato da alcuni avversari, riuscendo però a tenere ancora duro e ad assicurarsi un ottimo risultato.

Nessuna sorpresa da Gianluca Galardini, per la seconda volta in questo inizio di stagione sul secondo gradino del podio, preceduto in questa occasione da un sorprendente Cristian Guglielmi, ottavo di categoria (Master 1) come alla gara di esordio.
128ª posizione per il pistoiese Daniele Gherardini, poco dietro di lui ha chiuso Riccardo Rossi autore di un buon quinto posto tra gli Under 23, con Lamberto Tozzi (247°) a chiudere gli arrivi di SCAPIN Factory Team alla “Marathon Città di Garda”.

Tutto solo, Nicola Morozzi alla “Rampichiana” è andato vicino al podio della categoria Master 4, ma soprattutto ha incamerato punti per la “Coppa Toscana MTB”, circuito che il 47enne di Scandicci ha concluso in diverse occasioni nelle prime posizioni e vorrebbe inserire nel 2014 nel suo palmares.

Gara sfortunata per Daniele e Nicola Luchini nella seconda prova degli “Internazionali d’Italia Series”, disputata sullo spettacolare percorso tracciato nel parco del castello di Montichiari (BS).  I due fratelli garfagnini in una gara di assoluto livello con un campo di partenti con molti big del panorama internazionale, non sono riusciti ad emergere e sono rimasti intruppati nelle retrovie mancando di concludere la gara a pieni giri.

Da quest’anno SCAPIN Factory Team ha anche una rappresentativa nel Sud Italia con un gruppo di atleti pugliesi che hanno iniziato alla grande il “Trofeo dei Parchi Naturali”, un challenge in dieci tappe che visita in mountain bike i Parchi Naturali dell'Italia centro-meridionale.

Tra gli incantevoli tratti delle marine uguentine tre di loro hanno affrontato i 70 Km della “Marathon del Salento” con ottimi risultati.   Quinto assoluto Giuseppe Belgiovine è stato il primo Elite al traguardo, tre posizioni dietro, Vincenzo Di Rella è salito sul terzo gradino del podio della categoria Elite Sport, mentre Michele Francavilla ha concluso 83° assoluto (12° Master 3), tra gli oltre 580 bikers che hanno completato il percorso lungo.

About SCAPIN Factory Team
Per altre informazioni su SCAPIN Factory Team visita il sito   www.scapin-factory-team.com -  Giovanni Perego