Doppio titolo regionale per SCAPIN Factory Team

20/mag/2014 21:07:58 Scapin Factory Team Contatta l'autore

Doppio titolo regionale per SCAPIN Factory Team

Come nel 2012 Galardini e Morozzi campioni regionali di Toscana alla Capoliveri Legend Cup.  Marco Aurelio Rincòn Rodriguez si riavvicina alla top ten dopo le sfortune della Da Piazza a Piazza.

Sono mancati solo 37 secondi alla cavalcata del colombiano Marco Aurelio Rincòn Rodriguez per riuscire ad entrare nella top ten della quinta edizione della “Capoliveri Legend Cup”, la marathon dell’Isola d’Elba che ha visto al via una starting list internazionale.  Ha fatto valere tutte le sue doti di scalatore il giovane colombiano, rimanendo fino a 15 chilometri dal traguardo attorno all’ottava posizione, ma attraversato il paese di Capoliveri, dopo due ore di gara, Marco Aurelio ha accusato la fatica ed è stato raggiunto da alcuni avversari, riuscendo a tenere ancora duro e ad assicurarsi l'undicesima posizione assoluta.   Un bel risultato che va a ripagare parzialmente la delusione della domenica precedente alla “Da Piazza a Piazza”, dove una foratura ha compromesso la sua gara, costringendolo ad un arrivo nelle retrovie.

La selettiva e spettacolare marathon elbana (62 km con un dislivello di 2.050 metri) ha visto due anni dopo, un altro duplice successo di Nicola Morozzi e Gianluca Galardini, ancora come nel 2012 campioni regionali nelle rispettive categorie.  Il Master 4 di Scandicci ha chiuso in 23ª posizione assoluta, precedendo di una manciata di secondi un terzetto di compagni di squadra di cui faceva parte anche Galardini che ha dovuto rimediare ad una foratura quando si trovava al comando della sua categoria.  Lotta in famiglia per la 25ª posizione andata ad un ottimo Daniele Luchini che ha preceduto di pochi metri il veterano pistoiese condividendo con lui la sorte di una ruota a terra, 27° il Master 3 Daniele Gherardini che ha messo a segno la sua più bella gara del 2014, salendo sul secondo gradino del podio della sua categoria.

Buone anche le prestazioni di Nicola Luchini (34°), Matteo Dolfi, 48° e quarto nella categoria Master 2, con Riccardo Rossi e Carlo Proietti poco oltre la 50ª posizione.
Ancora una volta il giovane pistoiese Alessandro Chiti ha messo la sua firma su un piazzamento di tutto rispetto chiudendo al 5° posto assoluto il percorso corto di 28 Km.

Già venerdì sera gli atleti di SCAPIN Factory Team hanno preso parte tra i caratteristici vicoli del centro storico di Capoliveri alla kermesse “Chiassi Cup XC Eliminator”.  Terminate le fasi eliminatorie, l’ottimo Daniele Luchini ha disputato la “Big Final” concludendo al quarto posto, mentre Marco Aurelio Rincòn Rodriguez e Nicola Luchini hanno gareggiato nella “Small Final” che assegnava i rimanenti quattro posti.

About SCAPIN Factory Team
Per altre informazioni su SCAPIN Factory Team visita il sito   www.scapin-factory-team.com -  Giovanni Perego