Pavan Free Bike - Tre vittorie alla prima di Orobie Cup. Che domenica a Ghisalba !

07/mar/2016 20.04.32 Pavan Free Bike Contatta l'autore

Tre vittorie alla prima di Orobie Cup.  Che domenica a Ghisalba !

Notevole prova di forza di Pavan Free Bike, impegnato a tutto campo nella prima gara del challenge orobico, con quattro atleti al vertice.  Tre vittorie, un secondo posto, tre atleti nella top ten per un grande risultato di squadra.

Sovico, 7 marzo 2016  - E’ stata una prova di forza notevole, il Trofeo AVIS Bike, per Pavan Free Bike che a ranghi pressochè completi ha riconfermato l’affidabilità e la competitività dei suoi ragazzi.

Erano sei gli atleti schierati nella prima prova di Orobie Cup e tutti hanno visto la bandiera a scacchi, anche con prestazioni di vertice, offrendo una performance collettiva di grande valore.

Il miglior risultato assoluto è stato quello offerto da Marco Villa che alla prima gara di stagione ha concluso sesto assoluto, precedendo di misura Stefano Moretti, contento della sua gara, nonostante il poco gradimento del veloce tracciato di Ghisalba, caratterizzato da un fondo reso difficile dalle copiose piogge di sabato.

Nella top ten anche Cristian Boffelli, nono assoluto, che è riuscito a stare nel gruppo dei migliori nelle prime fasi di gara e nell’ultimo giro fare gioco di squadra, rimediando delle buone sensazioni.

“Per essere la prima gara di stagione sono perfino sorpreso del risultato” �“ spiega Villa �“ “Sono stato penalizzato da una caduta nel giro di lancio che ha subito frazionato il gruppo, io sono rimasto attardato e non mi è rimasto altro da fare che tirare fino alla fine, cercando di rimontare.  Quando sono arrivato su Gritti e Boffelli, abbiamo provato a fare gioco di squadra, per staccare il gruppo degli inseguitori.  Ripreso Moretti, siamo andati di comune accordo fino all'arrivo, dove nel toboga finale abbiamo guadagnato una posizione e ci siamo giocati la sesta piazza, arrivando al traguardo con una volata molto corretta”

La scuderia di Sovico esulta per la stupenda prestazione di Villa, Moretti e Boffelli, vincitori delle rispettive categorie, ma può anche recriminare per un inatteso inconveniente che ha costretto Mirko Gritti a uscire dalle prime posizioni a causa di un errore di percorso.  Il 25enne di Brembate Sopra, rimediato il disguido ha finito comunque 11° assoluto e secondo di categoria.

Entrambi in zona punti le due girls di Pavan Free Bike con Monica Maltese settima e Paola Bonacina in nona posizione, soddisfatte sia per il divertimento, sia per l’eccellente risultato ottenuto nella prima gara della stagione.

Inizia con una vittoria la stagione del 13enne Alessandro Conca che a Cassina Rizzardi (CO) ha battezzato il 2016 con un successo di categoria nella prima tappa del circuito Master Cicli Pozzi.  Pure la “prima” di Andrea Paleari, con il nono posto, ha riservato una buona soddisfazione al 26enne di Sovico, mentre l’altro atleta in gara, Maurizio Brambilla, ha terminato in quinta posizione nella categoria Veterani.

Fotografia © mtbchannel.it

Press Info - Pavan Free Bike