Pavan Free Bike - Cristian Boffelli vola nella Top Master di Orobie Cup

Pavan Free Bike - Cristian Boffelli vola nella Top Master di Orobie Cup.

Persone Alessandro Conca, Monica Maltese, Marco Tagliani, Franco Castelletti, Claudio Motta, Stefano Meregalli, Marco Villa, Elite Sport, Paola Bonacina, Mirko Gritti, Stefano Moretti, Cristian Boffelli
Luoghi Cassina Rizzardi, Lurago d'Erba, Costa Volpino, Paladina, Sovico
Argomenti sport

21/mar/2016 18.41.10 Pavan Free Bike Contatta l'autore

Cristian Boffelli vola nella Top Master di Orobie Cup

Cristian Boffelli a Costa Volpino entra nella categoria dei più forti master di Orobie Cup.  Nella gara dell’Alto Sebino sul podio anche Stefano Moretti, Mirko Gritti e Paola Bonacina.

Sovico, 21 marzo 2016  - Ancora una prestazione maiuscola per Pavan Free Bike, protagonista in occasione del secondo atto di Orobie Cup, il “Memorial Giulio Amighetti”, con quattro atleti bianco-rossi ai primi posti dei rispettivi raggruppamenti.

Con una gara d’effetto, contro avversari di qualità, Cristian Boffelli è tornato sotto i riflettori della classifica assoluta, con una prestazione di alto livello in cui si è difeso con forza nella volata finale per la terza posizione, entrando di diritto con Boffelli nella categoria Top Master.  Il 20enne di Paladina ha saputo subito dal via mettersi in scia dei migliori e ha fatto tutta gara con il terzo e, quando ha capito che non riusciva a staccarlo, si è tenuto pronto per il finale con un convincente sprint.  La soddisfazione di Boffelli: “Bella prestazione davvero, che mi convince che sto procedendo nella direzione giusta con gli allenamenti per tornare ai livelli delle stagioni migliori.  Ho capito a metà gara che la mia corsa sarebbe finita in volata e mi sono preparato studiando il finale, ho preso l’ultimo fettucciato davanti e con una perfetta riuscita, sono salito sul podio”

Anche la gara di Stefano Moretti ha avuto un gran bel finale.  Il leader della categoria Elite Sport 2 di Orobie Cup ha concluso quinto assoluto con una manovra d’attacco sull’ultima salita, dove Stefano è riuscito a staccare due avversari, portando a casa la terza vittoria della stagione.
Contento del nono posto Mirko Gritti, piuttosto affaticato a fine gara, ma capace della posizione d’onore alle spalle di Moretti.  Podio anche per Paola Bonacina, terza nella gara femminile e seconda nella classifica generale del circuito.

Marco Villa in mostra nella South Garda Bike Colline Moreniche che nell’edizione del decennale ha visto al via 1.600 bikers.  34° assoluto, sul tracciato marathon di 60 Km, Villa ha iniziato con un buon risultato la Coppa Lombardia MTB e aperto gli arrivi degli amatori di Pavan Free Bike, con Stefano Meregalli, Claudio Motta, Franco Castelletti, Marco Tagliani e Monica Maltese, sesta tra le donne, che hanno completato i risultati del team.

A corredare la buona domenica di Pavan Free Bike c’è anche la vittoria del giovanissimo Alessandro Conca che dopo aver vinto a Cassina Rizzardi la gara di apertura del circuito Master MTB Cicli Pozzi si è ripetuto nella prova di Lurago d’Erba.

Fotografia © mtbchannel.it

Press Info - Pavan Free Bike