Estate sulle due ruote per Carvico S.p.A.! Sponsor delle più importanti gare di ciclismo della bella stagione.

25/apr/2017 18:52:42 Carvico S.p.A. & Jersey Lomellina S.p.A. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal caldo sole di Ischia passando per l’affollato mare di Cesenatico arrivando alle incredibili altezze delle Dolomiti. Anche quest’anno Carvico sarà al fianco di migliaia di ciclisti ai nastri di partenza di tre gare importantissime.
Per portare in giro per l’Italia l’avanguardia, la qualità e l’affidabilità racchiuse nei suoi tecno-tessuti, simbolo indiscusso del Made in Italy, Carvico S.p.A. quest’anno sarà sponsor della Granfondo di Ischia, della Nove Colli – Selle Italia e della Maratona dles Dolomites!

Da ben 55 anni nel settore del tessile, Carvico è leader nella produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati per lo sportswear, swimwear e outerwear, e conosce bene la passione, la dedizione e i sacrifici che servono per riuscire a tagliare il traguardo di gare così impegnative. Sa perfettamente che ogni minuto di ogni allenamento è fondamentale per provare ad ambire alla vittoria e sa altrettanto bene che per pedalare al massimo bisogna sì essere in forma ma anche sentirsi a proprio agio e protetti.
Ed è esattamente quello che i tessuti Carvico sono in grado di dare: protezione termica e dai raggi UV, traspirabilità, corretta compressione muscolare, massimo comfort, resistenza al pilling e alle abrasioni…
Non si parla di un “semplice” tessuto ma di un vero alleato segreto, di un compagno di gara prezioso.

Si comincia il 7 maggio nella splendida isola napoletana con la IV edizione della Granfondo di Ischia “100 Km dell’Isola Verde” dove Carvico sarà Top Sponsor.
La suggestiva partenza dei 500 atleti avverrà ai piedi del Castello Aragonese, cuore della storia ischitana, e darà il via a due percorsi (uno lungo e uno medio) tra meravigliose cartoline di paesaggi mozzafiato e tratti impegnativi già inseriti in tappe del Giro d’Italia. Una gara unica e particolare, in un contesto naturalistico che lascia a bocca aperta e al quale Carvico non può certo rimanere indifferente visto il suo forte impegno etico nei confronti dell’ambiente.

Si prosegue poi il 21 maggio con la 47° edizione della granfondo più antica e famosa del mondo, la mitica Granfondo Internazionale Nove Colli – Selle Italia a Cesenatico. Carvico sarà per la prima volta al suo fianco in qualità di sponsor, entusiasta di poter sostenere le quasi centomila persone, tra appassionati di ciclismo e partecipanti alla gara, che affolleranno la riviera romagnola per un evento imperdibile, quest’anno trasmesso anche in diretta da Rai 3. Una manifestazione che da sempre, oltre a una grande festa, rappresenta anche un grande spettacolo, grazie al suo percorso impegnativo, ai suoi scenari incantevoli e ai suoi 12 mila partecipanti!

Si conclude poi alla grande il 2 luglio con un “gemellaggio” che dura da anni: quello con la Maratona dles Dolomites. Quest’anno sarà la 31° edizione e Carvico sarà Gold Partner ma non solo. Dopo il grandissimo successo del 2016, ha creato per l’occasione 10.000 gilet tecnici performanti in collaborazione con Castelli. Leggeri, molto funzionali, versatili, confortevoli e tecnici allo stesso tempo, sono antivento sul torace per proteggere durante le discese più ripide e traspiranti sulla schiena. Molto più di un gadget da pacco gara, un ulteriore motivo per partecipare a questa gara simbolo delle Dolomiti con la quale Carvico condivide l'amore per lo sport, ma soprattutto per la natura.
Ed è proprio l’amore il tema di questa edizione. L’amore come “punto di partenza di ogni avventura. Che ci fa essere compagni di questo viaggio che ogni anno si rinnova” (per dirla con le parole di Michil Costa, lo storico organizzatore della gara).

Chi è Carvico S.p.A.
Innovazione
La sperimentazione di nuovi tessuti non si ferma mai, grazie all’esclusivo centro di Ricerca e Sviluppo dove si studiano
tessuti dalle prestazioni eccezionali: traspiranti, confortevoli, resistenti al pilling e alle abrasioni.
Tecnologia e qualità
La forte impronta tecnologica degli impianti è il plus che fa la differenza, permette di avere una capacità produttiva molto elevata e flessibile e soprattutto il 100% di controllo della qualità dei tessuti, per garantire, sempre, prodotti di ultima generazione.
Responsabilità
Carvico crede fortemente nella necessità di porre al centro del suo sviluppo il benessere dei propri collaboratori, delle
comunità territoriali e dell’ecosistema globale, perché la tutela ambientale e lo sviluppo aziendale viaggino di pari passo.
Unicità
Le competenze eredità del passato, e lo sguardo rivolto al futuro: questa la filosofia che rende Carvico S.p.A. unica nel suo genere.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl