Slittini, snowboard e quel divertimento irresistibile

La stazione sciistica di Folgaria, Lavarone e Luserna, a sud-est di Trento, è uno scrigno di sorprese e attrazioni turistiche perfettamente integrate con la bellezza del paesaggio.

Luoghi Trentino Alto Adige, Trento, Folgaria, Lavarone, Luserna
Argomenti sport, slittino, sci, turismo

28/ago/2011 10.51.10 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La stazione sciistica di Folgaria, Lavarone e Luserna, a sud-est di Trento, è uno scrigno di sorprese e attrazioni turistiche perfettamente integrate con la bellezza del paesaggio. Le sue ridotte dimensioni la rendono una tipica destinazione per le famiglie in villeggiatura. Gli impianti sono adatti a tutti, dai principianti agli esperti sciatori. I tracciati per escursionisti e le gite in carrozza trainate da cavalli offrono un ricco ventaglio di esperienze, tra l’avventuroso e il romantico, e mettono al bando sensazioni come la noia e la monotonia. Tra le perle più spassose della regione si fanno notare le slittinovie.

Le piste per slittino in Trentino si trovano proprio qui, sull’Altipiano di Folgaria: sono raggiungibili con appositi impianti di risalita, protette e dedicate esclusivamente alle corse per le slitte, quindi estremamente sicure e da provare senza indugio. Gli slittini, in genere a due posti e dotati di manubrio con freno e sterzo, rappresentano quel tipo di divertimento davvero per tutti, grandi e piccini. E nella loro semplicità, per gioco o per sport, gli slittini sono il classico esempio di divertimento irresistibile, di quelli che, non appena si smette, non si vede l’ora di ricominciare.

Sempre in quest’area e poi disseminati in tutta la regione trentina, si trovano numerosi snowpark, mete di riferimento di atleti, appassionati, ma anche di chi vuole provare a muovere i primi passi, o meglio, le prime “evoluzioni”, con una tavola da snowboard. Scorrendo la lista snowpark del Trentino si scopre come siano sempre più attrezzati per accogliere tutte le esigenze dei clienti. Per esempio, sempre più spesso offrono corsi collettivi e lezioni private con formule personalizzate, gestibili durante la settimana o anche solo nei week end. Buon divertimento!

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl