Dieta e Sport: segreti semplici di Bellezza

14/ago/2010 08.38.05 Web 4 You Contatta l'autore

Uno dei pochi elementi immutati da sempre per quanto riguarda l’universo femminile è l’importanza della bellezza!

Già da Cleopatra e fino ai giorni nostri la rilevanza dell’aspetto fisico è alla base dell’esistenza della donna.

Allo stesso modo da secoli e secoli vi è per esempio una cura estrema per gli stessi elementi, dalla cura della pelle a quella dei capelli.

Ed anche le tecniche ed i rimedi naturali spesso hanno una tradizione ornai più che secolare.

Ecco che sul portale della bellezza e del benessere www.sonoinforma.com potete trovare tanti utili trucchi e consigli per arrivare ad essere giorno dopo giorno sempre più belle ed in forma.

La cura della pelle ed esempio ha un’apposita sezione dove è possibile capire come esistano rimedi naturali molto antichi adatti ad ogni fase dell’età della pelle.

Anche la cura dei capelli è un elemento che spesso può fare la differenza in una donna, infatti un capello ben curato, per un’uscita importante, può realmente dare quel tocco in più in un look.

Ecco come su sonoinforma.com potrete trovare rimedi naturali per tante funzioni, come per schiarire o scurire i capelli di qualche tono in modo completamente naturale.

Attività Fisica e Sport

L’attività fisica, lo sport, ed il fitness, aiutano a vivere molto meglio.

Ciò non rappresenta certo una novità, basti pensare che già gli antichi correlavano salute fisica a buon umore.

E’ dimostrato inoltre come anche oggi un bell’aspetto sano ed in forma aiuti a raggiungere posizioni lavorative più gratificanti e meglio retribuite.

Pertanto è ben evidente come sia la forma fisica che la bellezza estetica aiutino e non poco nella vita di tutti i giorni.

Se siete interessati a capire quali sono le diete ed i regimi dietetici più efficaci potete consultare la sezione diete di sonoinforma.com.

Se invece desiderate sapere quali sono gli sport più efficaci per stare bene sia a livello fisico che mentale potete invece guardare alla sezione fitness, dove troverete tanti utili consigli su come scegliere la palestra ed affrontare l’attività sportiva senza rischi e in totale sicurezza.

La Dieta

Le diete sembrano un campo oscuro, dove la ragione non ha spazio.

La scienza e la razionalità infatti oggi dominano in quasi tutti i campi ma per quanto riguarda le diete e l’alimentazione si lascia un po’ conniventi ampio spazio a superstizioni ed a persone poco serie.

E’ dimostrato ad esempio come diete eccessivamente restrittive o digiuni prolungati portino ad una riduzione per difesa del metabolismo che porta quindi ad ingrassare al termine della dieta più di quanto i sia dimagriti.

Tuttavia continuano ad essere molto diffuse la dieta del minestrone, delle arance, della tisana, del gelato, ecc, che sono tutte diete da evitare.

Il meccanismo è semplice, il nostro corpo mediamente consuma duemila calorie al giorno, ed una dieta per farci dimagrire dovrebbe attestarsi sulle 1.500 calorie circa. Invece le diete del minestrone, delle arance, e simili apportano appena 500 calorie o ancora meno al giorno.

Un apporto così basso di calorie fa lanciare dei segnali di pericolo al nostro corpo che capisce che un tale regime alimentare porterebbe alla morte nel giro di un mese se non si riducono i consumi calorici.

Quindi il nostro corpo abbassa i suoi consumi, abbassa cioè il suo metabolismo, cioè ciò che brucia abitualmente, e per esempio potrà passare dalle 2.000 calorie a 1.000 calorie al giorno.

Il dimagrimento ci sarà, ma sarà a scapito anche di massa muscolare magra, invece che prevalentemente di grasso. Una volta terminata la dieta quindi ci si troverà debilitati e con un metabolismo rallentato a 1.000 calorie al giorno, e tornando a mangiare come prima si ingrasserà di molto, col risultato finale di un corpo stressato e più grasso.

Per evitare errori alimentari del genere consultate i consigli sulle diete di sonoinforma.com. Sul sito www.sonoinforma.com infatti è presente una ricca selezione di guide e consigli su diete e alimentazione.