comunicato stampa: Mediterraneo gym cup!

Italiando è lieta di invitare tutti i suoi amici al Palazzo dello Sport di Roma (Palalottomatica) il 5 luglio p.v. in occasione della prima edizione della Mediterraneo Gym Cup, un grande meeting di ginnastica artistica femminile Senior che vedrà la partecipazione dei teams di Italia, Romania, Brasile, Spagna e Grecia.

18/apr/2008 12.49.00 Italiando Contatta l'autore

Italiando segnala la Mediterraneo Gym Cup!

Italiando è lieta di invitare tutti i suoi amici al Palazzo dello Sport di Roma
(Palalottomatica) il 5 luglio p.v. in occasione della prima edizione della
Mediterraneo Gym Cup, un grande meeting di ginnastica artistica femminile
e Grecia.

04/04/2008 - Roma capitale della Ginnastica, quella con la G maiuscola. Il 5 luglio 2008 il Palalottomatica sarà teatro della prima edizione del Memorial Mikahil Klimenko, dedicato al tecnico russo scomparso lo scorso novembre. Un evento di elevatissima caratura internazionale, vista la presenza sul campo delle nazionali senior dell’Italia, della Romania, del Brasile e delle individualiste della Spagna e della Grecia. Il podio del mondiale qualificante di Stoccarda sarà ben rappresentato dalle ginnaste Nistor, vice campionessa del mondo, Barbosa e la nostra Vanessa Ferrari, entrambe bronzo mondiale. Sarà inoltre di estremo interesse vedere a confronto squadre che andranno a lottare per un podio Olimpico a Pechino. L’ organizzazione dell’Evento è stata assegnata dalla FGI alla A.S. Gin di Civitavecchia, del presidente Pierluigi Miranda, vecchio amico di Italiando, che può contare anche quest’anno sulla fattiva collaborazione della Mediterraneo Eventi. Le sinergie create in questo gruppo di lavoro permetteranno alle nazioni presenti di partecipare ad una competizione che sarà l'ultimo significativo test prima dei Giochi Olimpici. Nella splendida cornice del Palalottomatica, il campo gara sarà infatti montato sul cosiddetto “podio olimpico”, che oltre a regalare al pubblico visibilità e spettacolo, permetterà alle atlete di avere un campo gara simile a quello che incontreranno a Pechino dopo 50 giorni.
Grande sarà quindi il valore tecnico della gara, come grande è stato il contributo dato alla Ginnastica mondiale dal tecnico al quale la competizione è intitolata, Mikahil Klimenko, che alla Ginnastica ha dedicato tutta la sua vita. Un grandissimo in bocca al lupo va a tutte le atlete e in particolare alle azzurre, sperando che Roma possa essere l’inizio di un bellissimo percorso Olimpico. Tutte le informazioni e le news saranno presenti sui siti
www.mediterraneogymcup.it
www.asgin.it
www.mediterraneoeventi.eu
Sono previsti promozioni sui biglietti rivolte alle Società sportive nei mesi di marzo ed aprile.
Orario previsto: ore 18:00 inizio riscaldamento, ore 19:00 cerimonia di apertura e inizio gara, termine gara alle ore 21:00.

Link: Mediterraneo Gym Cup