Sardegna, mare e golf tutto l'anno con un 2011 così caldo!!

20/gen/2011 15.38.14 Damiano Usala Contatta l'autore

La Sardegna con il suo mare è una delle mete più gettonate per la vacanza al mare. Non tutti sanno che però negli ultimi anni è anche una delle mete più esclusive per una vacanza dedicata al Golf. Sardinia Exclusive offre una panoramica dei migliori resort e hotel con campo da golf. I campi disponibili sono tra i migliori d'Italia e ospitano spesso circuiti di golf internazionali.

Il migliore campo da golf è il Golf di Is Molas, il riferimento per questo sport in Sardegna da oltre trent'anni. E' il più grande campo da golf della Sardegna ed è l'ideale per giocare durante tutto l'anno, grazie al microclima mite che contraddistingue la Sardegna.

Il campo da golf di 18 buche è stato progettato dallo studio Cotton, da Pennink & Partners e Piero Mancinelli, ed ha ospitato quattro Open d’Italia e un European Volvo Master. Oltre al campo di gara c'è un campo a 9 buche ideato da Franco Piras.

Sempre nella costa Sud Occidentale è situato il Chia Golf Club destinato sopratutto per offrire un fantastico Pitch & Putt a 18 buche, dove migliorare i vostri colpi.

Entrambi i campi distano non più di un ora dall'aeroporto di Cagliari-Elmas.

Se invece atterrate ad Olbia o ad Alghero non lasciatevi sfuggire l'occasione di una partita al Pevero Golf Club. In piena Costa Smeralda è un campo nato dalle idee dell’Aga Khan che chiese a Robert Trent Jones Snr la progettazione di un insinuante tracciato tra il Golfo del Pevero e la baia di Cala di Volpe. Adesso a oltre 40 anni di distanza dalla realizzazione è considerato una tra i più bei fairways in Europa. Da notare che dal tee della buca 4 si possono ammirare i rilievi della vicina Corsica.

Infine segnaliamo un altro fantastico campo e scenario, ovvero il Golf Hotel Is Arenas. Il campo si trova a Narbolia vicino ad Oristano e prende il nome da una elle lunghissime spiagge che contraddistingue la Sardegna. Is Arenas, sabbia dorata per oltre 7 chilometri.

Il campo da golf è stato progettato dagli architetti statunitensi Von Hagge, Smelek & Baril ed è un 18 buche (par 72). Il campo da golf rispetta la conformazione naturale dell'ambiente, inserendosi tra le dune naturali, la foresta verdeggiante e i quattro laghi dell'area. Un oasi per golfisti al riparo dal mondo.

Il Golf Hotel Is Arenas si trova a Narbolia, nella costa ovest della Sardegna, a circa 22 chilometri da Oristano e a circa un'ora dall'aeroporto Cagliari-Elmas.

Grazie alla vicinanza del mare i campi da golf della Sardegna godono di un microclima unico, mite e favorevole al golf tutto l’anno. Con una temperatura che oscilla tra i 20 gradi all’inizio della primavera e che anche a dicembre e gennaio raggiunge facilmente i 15 gradi come questo inizio anno 2011 l'isola è perfetta per il Golf tutto l'anno.

Cosa aspettate a prenotare un volo per l'isola più bella del Mediterraneo!!!