GIOCARE A GOLF IN PIEMONTE: BAROLO GOLF CLUB, UNA PERLA NELLE LANGHE

15/gen/2013 14:55:26 Livio Copywriter Contatta l'autore

Il golf in Piemonte si sta preparando a ripartire per la nuova stagione 2013, ed al Barolo Golf Club (www.barologolfclub.it) il programma è ricco ed interessante, tra swing in campo e appuntamenti culturali. Il percorso e la club house sono incastonate tra le colline dipinte dai vigneti del Barolo, filari di uva che si disperdono all’orizzonte dove, sullo sfondo, sono le montagne cuneesi ad impreziosire il panorama. Questa è la cornice di un quadro che si chiama Langhe, con al centro un assoluto protagonista: il Barolo Golf Club, il campo da golf che, con le sue nove splendide buche, rende ancora più particolare la vallata che, in località Saccati (Novello), da Vergne scende verso Narzole. Ed il nome del club non è stato dato a caso: il Barolo è la gemma di questa porzione delle Langhe, dove vino e cibo di qualità, si uniscono al golf, sport che si pratica nella natura, in questo caso in un ambiente ricco di vigneti che, come spettatori, guardano il Barolo Golf Club.
In questa struttura l’esperienza di gioco è unica: il percorso, disegnato dalla sapiente mano di Emanuele Canonica e del “Josè Maria Olazàbal Golf Team", regala emozioni a tutti i giocatori. Non importa il livello di gioco: le caratteristiche del campo esaltano tutti, dal neofita al golfista più esperto. Il terreno è ondulato, segue le naturali caratteristiche della vallata, e, lungo il percorso, bunker, acqua, laghetti, boschi, noccioleti, vigneti, diventano elementi attivi nello studio della strategia per affrontare al meglio ogni buca.
Il campo pratica dove, oltre alla struttura coperta, offre le postazioni dall’erba nell’ampio driving range, due putting green, ed una buca pitch&putt con green difeso da due grandi bunker.

La Club House è dotata di spogliatoi, segreteria, bar. E, durante i mesi più caldi, seduti nel dehor, la vista e la mente si perdono nel panorama delle Langhe. E' attiva anche la “Dog's club house” dedicata agli amici a quattro zampe che potranno accedere anche al campo con i padroni. Se questo non è vero connubio con la natura... Ed ora scopriamo cosa propone il Barolo Golf Club per il 2013.

BAROLO GOLF CLUB: L’ATTIVITA’ SPORTIVA. Da marzo a metà novembre. Giocatori di golf segnate sull'agenda questi mesi in cui potrete scegliere le gare che più vi interesseranno, ovviamente da fare su questo interessante percorso. Il calendario, presto online sul sito, presenta numerosi appuntamenti di spicco. Dopo il semaforo verde di domenica 17 marzo, con la Louisiana del Barolo, gara che apre la stagione, si prosegue in primavera con le prime tappe del “Barolo Golf Tour” che unisce il golf al cibo di qualità: gare a 9 e 18 buche in cui il golfista, oltre a giocare, potrà conoscere meglio gli sponsor enogastronomici ed i loro prodotti, anche grazie a dimostrazioni pratiche (come si fa la pasta, come si cucina un piatto particolare, come si taglia un tartufo...).

Altre gare da non perdere sono la tappa del circuito “All inclusive challenge” con finale nazionale, quelle del “Panama on the top 2013” (14 settembre 2013),  del “Gofox on tour 2013” (Tappa barolo), del “John Barritt golf tour”, e degli sponsor T18 e Do You Wine.
E, nell'ultima parte della stagione, precisamente domenica 6 ottobre 2013, la quinta e ultima tappa del circuito di beneficienza “Vai in buca per la Sclerosi Multipla”, con premi di gara e super-premi relativi alla classifica generale del circuito. Durante l'anno gare dedicate a diverse associazioni tra cui Amsci (Maestri di sci), Ilga (lady), Agisgolf (seniores).

IL CLUB DEI GIOVANI. Da aprile a giugno e da settembre ad ottobre: cinque mesi dedicati al gioco, all'educazione e... alla lingua inglese. Al Barolo Golf Club i giovani neofiti, o già in possesso di hcp o nc, sono attesi per iscriversi al “Club dei Giovani”, con tanto di gara finale ed attestato. Il  maestro FIG Sandro Fiammengo, coadiuvato da una professionista, mette a disposizione la sua esperienza per creare un gruppo affiatato. Dalle regole del golf alle fasi di gioco, dalle lezioni di inglese della collaboratrice alle gite “fuori porta”. C'è proprio tutto per divertirsi al Barolo Golf Club! (Per info: 0173/744529 – segreteria@barologolfclub.it).

E l'ultima domenica di maggio ci sarà la gara FIG riservata alle giovani promesse under 16: una giornata da non perdere per i ragazzi del Club dei Giovani!
Per il nuovo anno ecco il “Progetto Scuola”, in collaborazione con l'istituto Comprensivo di La Morra (Seconde e Terze medie, 10 lezioni gratuite con il maestro Pro, Sandro Fiammengo, ed incluso l'uso dei ferri da gioco).

BAROLO GOLF CLUB: GLI EVENTI.
 La cultura si esprime al Barolo Golf Club nell'arte e nella musica. Atmosfere speciali per giornate che uniscono il golf e la cultura, elevandone l'importanza. Il primo appuntamento in programma è la mostra del pittore Francesco Casorati, conosciuto a livello internazionale. Il 18 e 19 maggio le sue opere saranno esposte in un percorso che toccherà i punti più belli della struttura.
Si stanno organizzando altri eventi e si sta perfezionando la collaborazione con gli organizzatori di Collisioni che si tiene a Barolo, e che quest'anno vedrà come grande ospite Elton John.

Livio Oggero
Copywriter e Ufficio Stampa