PROMUVERE I PRODOTTI TIPICI SUI GREEN DEI CIRCOLI DI GOLF

PROMUVERE I PRODOTTI TIPICI SUI GREEN DEI CIRCOLI DI GOLFACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY 20064° TROFEODELL ACETO BALSAMICO DI MODENA Si è splendidamente conclusol 8 ottobre scorso presso il Modena Golf & Country Club, l ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY 2006 4°Trofeo dell Aceto Balsamico Tradizionale -.

25/ott/2006 19.00.00 stradi loris Contatta l'autore

ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY 2006

4° TROFEODELL’ACETO BALSAMICO DI MODENA

Si è splendidamente conclusol’8 ottobre scorso presso il Modena Golf & Country Club, l’ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY 2006 – 4°Trofeo dell’Aceto Balsamico Tradizionale -.

Il trofeo ha completato con la datamodenese le sue 14 tappe di questo 2006, che ha visto il circuito presentare letipicità modenesi, capitanate dal prezioso condimento, in altrettantiprestigiosi Golf Club italiani, toccando le regioni del centro-nord dellapenisola. La data modenese è stata Patrocinatadalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre che da RegioneEmilia Romagna, Provincia e Comune di Modena Assessorato allo Sport presenti intutte le date del circuito. Oltre 160 i partecipanti la giornata e oltre 1600 gli iscritti in tutto il circuito. Edaltrettante le persone che hanno potuto nel corso dei 14 appuntamenti di quest’annoassaggiare le specialità modenesi che oltre a comprendere l’Oro Nero diModena vedeva anche eccellenze meno conosciute quali Tigelle, Amaretti di Modena, Nocino, Salumi tipici, Prosciutto di Modena,Lambrusco e Parmigiano Reggiano.

Il circuito ha dimostrato come unapromozione “attiva”verso il target ha riscontri positivi, verso le aziende, e verso il territorioche ha potuto giovare del turismo golfistico, animato dalla possibilità diunire il golf all’assaggio di tipicità locali. Un turismo in pienosviluppo e decisamente con ampi potenziali.

Ottimo il risultato dei media, coninteressamento di TV, riviste di settore (enogastronomiche e golfistiche),quotidiani locali.

Sempre più ampia la presenza nellarete internet dove numerosi siti sportivi e gastronomici hanno raccontatol’evento in tutte le sue tappe.

Gradimento e complimenti sonopervenuti dal mondo dell’imprenditoria italiana per la particolareiniziativa, volta a promuovere anche aziende non del settore alimentare ma chehanno potuto realizzare ottimi contatti nella piacevole atmosfera che si venivaa creare nel corso dell’evento.

E’ in piena attività la preparazionedell’evento 2007 che vedràampliata la platea italiana dei circoli ospitanti e la possibilità di tappeestere, con  la realizzazione della GOLF& FOOD CUP dove verrà aperta ad altre province la possibilità dipromuovere le proprie eccellenze nel mondo del golf.

Loris Stradi