Nuova erba per la Montecchia e il golf si fa «low cost»

15/lug/2014 13.34.46 IP Report Contatta l'autore

SELVAZZANO DENTRO (Padova) – Nell'immaginario collettivo, un'esperienza inaccessibile ai più. Roba da ricchi, con iscrizioni adatte alle tasche di un notaio o di un industriale. E' vero che in molte parti d'Europa e degli Stati Uniti non mancano i club esclusivi, con quote di decine di migliaia di euro all'anno. Ma gli anni Ottanta sono finiti. La politica del Golf della Montecchia, di Selvazzano Dentro, è assai più sociale; nei fatti, è low cost. «Alla fine – afferma il presidente Paolo Casati – ci vogliono 300, 400 euro per iscriversi ai corsi trimestrali individuali; e si tengono lezioni di gruppo per bambini che costano 40 euro al mese. Insomma, tennis e nuoto sono più cari». Invece per l'iscrizione annuale «ci vogliono circa 1.900 euro (più Iva). Non è gratis, ma è compatibile con le tasche di molti».

CONTINUA