ll Golf Club Villa Condulmer si condisce di Oro Nero di Modena

20/apr/2007 15.50.00 stradi loris Contatta l'autore

BALSAMIC GOLF TROPHY 2007

5° trofeo dell'Aceto Balsamico di Modena

La quinta tappa del circuito dell'Oro Nero di Modena, si sposta dalla Liguria al Veneto. Anche quest'anno ACETUM major sponsor del BALSAMIC GOLF TROPHY offre la possibilità ai giocatori del Golf Club Villa Condulmer di contendersi le preziose bottigliette disegnate da Giugiaro, di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Ovviamente la risposta non è stata disattesa. I simpatici contendenti hanno dato il massimo per aggiudicarsele.

Come il massimo è stato dato dalla tenda ospitalità allestita da Golf & Food, che anche in questa occasione ha proposto per tutta la giornata le eccellenze modenesi.

Che si sono dimostrate all'altezza della giornata di sfida, a partire dal fresco Lambrusco Grasparossa e Lambrusco Sorbara che rinfrescava le gole arse dei giocatori, in questa calda giornata.

La schiuma color rubino accompagnava gli antipasti di Parmigiano Reggiano Biologico intrise di Aceto Balsamico 4 foglie, e i salami e le greppole calmieravano l'attesa dell'arrivo delle tigelle. I dolci la torta Sbarozzina e gli Amaretti di Modena preparavano il palato a concludere con un fresco bicchierino di Nocino di Modena.

Alle 19 la premiazione dava il responso alla stupenda giornata di enogastronomica modenese decretava vincitore della GOLF & FOOD CUP il Sig. Zardetto Massimo.

Mentre nei premi di categoria primeggiavano Nicolò Colombo, Marta Tassetto Marin, Massimo Paltrinieri, Rino Rubola (lordo) per l'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena di 25 anni di invecchiamento. Per ABTM di 12 anni di invecchiamento Francesco Fantinllo, Maurizio Paoletti, Teresa Zago.

Sempre di più l'Acetum Balsamic Golf Trophy si dimostra essere un valido strumento per portare conoscenza verso prodotti non diffusi sul territorio ma dalle tradizioni antichissime.