COSTANTINO ROCCA INAUGURA LA SUA PRIMA ACCADEMIA DEL GOLF

26/mar/2008 18.30.00 Prestige Partners Contatta l'autore

COSTANTINO ROCCA INAUGURA LA SUA PRIMA ACCADEMIA DEL GOLF

Il campione Costantino Rocca, star della Ryder Cup, sarà protagonista della giornata d’inaugurazione della prima “Costantino Rocca Golf Academy”, che si terrà mercoledì 2 aprile 2008, dalle 10 alle 18, presso il prestigioso Golf Gerre Losone sul Lago Maggiore in Svizzera.

Nel corso della giornata di presentazione, il celebre golfista bergamasco offrirà al pubblico, coadiuvato da uno staff di quattro professionisti, una dimostrazione della sua esclusiva metodologia d’insegnamento che si avvale delle sofisticate tecnologie d’avanguardia di cui si è dotata l’Accademia. Un’area appositamente allestita, in parte coperta, dove i giocatori potranno cimentarsi nei loro colpi, sotto gli occhi del campione e dello staff di professionisti, ripresi da un avanzato sistema di videocamere che registreranno i gesti tecnici da diverse angolazioni. Queste immagini saranno poi utilizzate per sviluppare un’accurata sessione di analisi dei movimenti allo scopo di migliorare la tecnica e lo stile.

La prima Costantino Rocca Golf Academy ® di Losone è un’iniziativa, promossa dal campione e dalla Prestige Partners SA di Lugano che ne gestisce il marchio, e si rivolge a tutti i golfisti, neofiti, avanzati o esperti con l’obiettivo di realizzare un primo centro d’insegnamento d’alto livello, da replicare in altri Golf Clubs di rinomata esclusività, offrendo ai clienti un ampio ventaglio di prodotti e servizi al top del mercato. Molto sentita da Costantino Rocca anche la vocazione formativa dell’Academy che intende favorire lo sviluppo di giovani golfisti di talento, da lanciare nel professionismo, e assistere gli atleti professionisti nel loro percorso di sviluppo tecnico, fisico e mentale.

L’Accademia si propone anche nella veste di società di servizi nel settore del lusso, per gruppi, aziende, banche e istituzioni, a partire dall’organizzazione di Golf Clinics e vacanze nei migliori resorts e campi da golf del mondo, realizzazione di tornei e iniziative di golf marketing, vendia di abbigliamento, attrezzature e merchandising griffato.

Costantino Rocca, bergamasco di nascita, classe 1956. Star della Ryder Cup, vanta 7 vittorie nell’European Tour. E’ stato protagonista di moltissimi top-ten e di una famosa vittoria sfiorata al British Open sull'Old Course di St. Andrews, il “tempio del golf”. Alla fine della scorsa stagione, si è guadagnato il secondo posto assoluto nell’ordine di merito 2007 che gli è valso il titolo di “Rookie of the Year” nell’European Senior Tour.

Per maggiori informazioni:

www.costantinorocca-golfacademy.com - tel +41 79 773 43 70 - www.golflosone.ch