Sorge a Bovec il nuovissimo “Hit Holidays Golf Club”

Sorge a Bovec il nuovissimo "Hit Holidays Golf Club" Nella valle di Isonzo, sulle pendici del monte Kanin a Bovec venerdì 8 maggio verrà inaugurato il nuovo "Hit Holidays Golf Club": un moderno campo da golf a 9 buche che arricchirà l'offerta turistica del Gruppo Hit per soddisfare le richieste degli ospiti attratti da questo appassionante sport.

08/mag/2009 15.18.00 Blu Wom Contatta l'autore

Nella valle di Isonzo, sulle pendici del monte Kanin a Bovec venerdì 8 maggio verrà inaugurato il nuovo “Hit Holidays Golf Club”: un moderno campo da golf a 9 buche che arricchirà l’offerta turistica del Gruppo Hit per soddisfare le richieste degli ospiti attratti da questo appassionante sport.

Il Gruppo Hit (www.hit.si) è la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia: la sua mission principale si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela. Il Gruppo Hit gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro.

Nella valle del fiume Isonzo tra le acque color smeraldo e le ripide montagne giace una terra dove ognuno può ritrovare tutte le caratteristiche ideali per trascorrere piacevoli momenti di relax immersi nella natura incontaminata o lasciandosi coinvolgere in sport carichi di adrenalina. Bovec si colloca in una delle più belle valli d'Europa e rappresenta un vero paradiso per gli appassionati di sport durante tutto l'anno.

In questa magica cornice il Gruppo Hit in collaborazione con le istituzioni pubbliche ha realizzato l’Hit Holidays Golf Club uno dei più bei campi da golf tra le Alpi e l’Adriatico. Designer di campi famosi in tutto il mondo insieme a collaboratori locali sono partiti dalla configurazione naturale del terreno, che si trova direttamente sopra la più alta stazione sciistica del Kanin, per offrire delle vedute eccezionali. Il campo è stato costruito secondo gli standard più esigenti e la manutenzione è pensata in senso ecologico, non si useranno, infatti, per la crescita dell’erba sostanze chimiche nocive. Questo nuovo campo da golf è stato rimodernato e ampliato in modo da offrire un gioco su nove buche sulla base della struttura esistente di tre buche. Con cinque piazzole di avvio diversamente lunghe il campo consentirà di giocare sia ai principianti che ai buoni giocatori.
In occasione dell'evento d'inaugurazione si svolgerà la manifestazione "Ski & Golf", dove tutti i concorrenti durante la giornata di venerdì 8 maggio competeranno nel campo da golf allestito sulla neve, tra le piste da sci sul monte Kanin e scenderanno a valle per proseguire con il torneo sul tracciato classico nei campi da golf dell'Hit Holidays Golf Club Bovec. Grazie alla stagione favorevole, ancora per questo weekend sarà possibile sciare su 4 metri di neve naturale del monte Kanin e contemporaneamente giocare a golf o praticare sport carichi di adrenalina sul fiume Isonzo.
L'evento e le nuove acquisizioni turistiche della località di Bovec saranno presentate in occasione della conferenza stampa che si terrà sempre venerdì 8 maggio alle 12.00 sul monte Kanin dove il sindaco del comune di Bovec, Daniel Krivec e il direttore del Hit Holidays Golf club Bovec, Alexander Kravanja presenteranno del nuovo progetto di promozione turistica.

A farla da padrone in questa affascinante atmosfera il fiume Isonzo con i suoi i riflessi color smeraldo a seconda di molti è il fiume più bello d’Europa, difeso da montagne di 2000 metri d’altezza, incide nella roccia viva le forre più strette, traccia nella ghiaia il suo letto più largo, porta al mare le più impetuose acque torrenziali. A momenti passionalmente spumoso e a momenti beatamente calmo, l’Isonzo sorprende per la vita che contiene, strega con il suo percorso dove è possibile praticare diversi sport come kayak, canoa, rafting, hydrospeed e canyoning. Non a caso è stata proprio questa la cornice per le riprese del film Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian.

A Bovec ci sono mille possibilità per trascorrere al meglio il tempo libero, qui lo sport è un modo di vivere: d'estate oltre ad attività lungo il fiume Isonzo, è possibile percorrere i sentieri montani con le piste ciclabili e da jogging. Gli amanti della montagna possono salire sulle vette più alte e belle della Slovenia oppure per sentieri meno impegnativi ma altrettanto affascinanti in mezzo alla natura incontaminata. Il fiume Isonzo nasconde molti angoli utilizzati dai pescatori per la pesca della famosa trota dell'Isonzo.

Qui sorge l'Hotel Kanin, una struttura con 25 camere completamente ristrutturate a dicembre 2008 dotate di tutti i comfort: TV satellitare, telefono, asciugacapelli, minibar, cassaforte. Le camere rivolte a sud dispongono di un balcone panoramico sulla valle, mentre quelle rivolte a nord godono di una magnifica vista sul monte Kanin e Rombon.
L'hotel dispone anche di un ristorante con ricca selezione di piatti di cucina locale, una caffetteria e due sale meeting con 80 posti a sedere. La piscina coperta e il parco giochi per i più piccoli offrono soluzioni di svago dedicate alla famiglia. Per il piacere dei sensi gli adulti potranno concedersi un relax completo nel nuovo centro wellness con 4 saune, una piscina idromassaggio, una vasca rinfrescante ed un solarium, oppure farsi coccolare con trattamenti cosmetici e massaggi nelle tre salette separate.