04/dic/2009 14.30.50 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 23 / 2009-2010

Si scende ancora in pista: Bassano ospita al PalaBassano, il Giovinazzo

I giallorossi guidati da Vanzo scendono in pista a pochi giorni dal derby giocato contro il Roller, cercando di tornare alla vittoria nell'ottava giornata di campionato.

Ritorna ancora in pista il Bassano 54, ospite di turno il forte Giovinazzo guidato dall’intramontabile Pino Marzella. Dopo il sofferto e per molti inaspettato pareggio ottenuto martedi’scorso contro i cugini biancorossi del Roller, il Bassano 54 affronta i pugliesi, reduci non solo dalla netta vittoria contro Breganze, ma anche da un buonissimo momento di forma. Ai giallorossi non e’riuscito piazzarsi al comando della classifica, ma non c’e’il tempo per leccarsi le ferite: il Giovinazzo infatti segue i campioni d’Italia a sole due lunghezze, ed una loro vittoria consentirebbe il sorpasso in classifica. Bassano ha il compito di scongiurare questa possibilità, e ci riuscira’soltanto offrendo una prestazione di prima qualita’: unica strada da seguire se si vogliono sconfiggere i biancoverdi pugliesi.

Mastropierro si sta parzialmente allenando con il resto della squadra e sara’come sempre presente, anche se in tribuna, a sostenere i compagni che scenderanno in pista. Al suo posto ci sarà un giovane proveniente dal vivaio. L’ultima partita disputata, il derby tutto bassanese, ha lasciato un po’l’amaro in bocca per l’occasione mancata di balzare al comando della graduatoria, ma gli impegni imminenti che aspettano il Bassano non lasciano certo il tempo ai rimpianti. Dopo aver affrontato sabato prossimo il Giovinazzo al PalaBassano alle ore 20.45, gli uomini di Vanzo saranno di scena martedi’prossimo a Seregno, in una pista molto ostica per chiunque. E’d’obbligo quindi una vittoria ai danni di un Giovinazzo ricco di pedine di primo valore: dal portiere catalano Oriol Bargallo’, proveniente dal fortissimo Follonica che tante volte e’stato nostro avversario, a Fernando Gimenez, protagonista lo scorso anno di un’accesissima partita vinta dalla propria squadra proprio ai danni del Bassano durante i play-off scudetto.

Giallorossi quindi che rincorrono il comando della classifica, consapevoli ma non impauriti dal fatto di affrontare una formazione di prima fascia, reduce da tre vittorie consecutive, ultima delle quali contro il Breganze sceso in Puglia. La pista di Ca’Dolfin sarà il campo principale per la diretta che va in onda su “Radio Padania” per la trasmissione “Tutto l’hockey minuto per minuto”. Il resto della giornata prevede scontri di grande interesse, come Valdagno �“ Lodi e Breganze - Viareggio, mentre il Roller Bassano sarà chiamato a confermare quanto di buono visto martedi’, sulla pista del Follonica.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.