___j_ __xyX___ ___=_Z _,jz Comunicato Stampa n° 26 / 2009-2010 Sabato di big match tra Bassano 54 e Viareggio al PalaBassano Si apre con un'ottima notizia il week-end che prevede la grande sfida tra Bassano 54 e Viareggio: Fabrizio Mastropierro, infatti, ha ripreso ad allenarsi gradualmente con il resto della squadra.

11/dic/2009 19.10.52 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 26 / 2009-2010

Sabato di big match tra Bassano 54 e Viareggio al PalaBassano

Si apre con un’ottima notizia il week-end che prevede la grande sfida tra Bassano 54 e Viareggio: Fabrizio Mastropierro, infatti, ha ripreso ad allenarsi gradualmente con il resto della squadra. Il forte bomber approdato quest’anno in giallorosso, dopo l’ecografia effettuata ieri mattina ha avuto l’ok dai medici per il rientro, seppur parziale, in pista. E’stato bene accolto dai compagni di squadra, che l’hanno prontamente soprannominato “Grifone”. Sarà recuperabile per la prima o al massimo la seconda partita di gennaio, potrà cosi’dare fiato agli altri attaccanti che fino a questo momento hanno dovuto sopperire alla sua assenza.

Dopo l’immeritata sconfitta di Seregno, al PalaBassano arriva una big del campionato: i versiliesi sono una squadra costruita per vincere, poche settimane fa sono andati vicinissimi ad arpionare il primo trofeo della loro storia, perdendo la finale di coppa Italia contro il Follonica dopo essere stati a lungo in vantaggio. I bianconeri sono anche stati avversari del Bassano 54 nelle semifinali play-off degli ultimi anni. L’ultimo incontro si e’concluso felicemente per i giallorossi, che estromisero il Viareggio in gara due grazie ad un golden gol di Sergio Silva che porto’il Bassano alle finali con il lieto fine che tutti conosciamo.

I supporters giallorossi avranno l’opportunità di rivedere un ex sicuramente indimenticato: Alberto Orlandi ha infatti piu’volte deliziato le platee di casa nostra, contribuendo ai successi ottenuti dal Bassano. I campioni d’Italia hanno l’opportunità di cancellare il passo falso commesso in Brianza martedi’scorso, una sconfitta arrivata non solo per i propri demeriti, anzi la prova offerta e’stata senz’altro buona. La classifica ancora corta, permette ai giallorossi di avere l’opportunita’di avvicinarsi alla vetta, in caso di vittoria, o almeno di distanziare il Follonica che incalza ad un punto. La capolista Valdagno ed i maremmani si affrontano infatti in Toscana, il Bassano 54 potrebbe trarne beneficio, ricordando anche che il Follonica sarà ospite al PalaBassano già martedi’prossimo in una sfida tutta da seguire. I nostri prossimi avversari scenderanno in pista decisi a riscattare il passo falso commesso nell’ultima giornata di campionato, una sconfitta contro il Lodi che ancora brucia. Oltre ad Orlandi, il Viareggio puo’schierare ottimi giocatori: Barozzi in porta, Palagi, Travasino (incerta la sua presenza per un infortunio), Squeo e Montivero. Miglior marcatore viareggino, attualmente, e’proprio l’ex Alberto Orlandi, con ben 18 reti all’attivo.

Campionato incerto, equilibrato ed avvincente, dove nessuna partita puo’essere definita dal pronostico facile

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.