Inutile e superfluo ricordare cos'ha significato questo incontro durante gli ultimi anni, a qualsiasi livello ed in ogni competizione sportiva: dal campionato, alle coppe nazionali, fino al palcoscenico europeo, infatti, Bassano 54 e Follonica si sono affrontate innumerevoli volte, dando sempre vita a sfide combattute ed avvincenti.

14/dic/2009 11.40.45 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 27 / 2009-2010

Ritorna la madre di tutte le sfide martedi al PalaBassano: Bassano vs Follonica

Bassanesi e maremmani si affrontano nel turno infrasettimanale di martedi', in quella che e'stata la sfida piu'importante ed avvincente delle ultime stagioni.

Nuovo capitolo della sfida infinita tra Bassano 54 e Follonica, martedi’sera al PalaBassano. Entrambe le formazioni arrivano all’importante ed atteso appuntamento vogliose di cancellare i risultati ottenuti nell’ultimo turno di campionato, giocato solo sabato scorso. Sa di beffa il pareggio che il Viareggio ha conquistato sul campo dei campioni d’Italia, con il gol di Squeo arrivato a soli 13 secondi dalla fine dell’incontro. E’andata peggio al Follonica, sconfitto in casa dal Valdagno e trafitto con sei reti. Il nostro palazzetto si appresta quindi ad ospitare una delle partite piu’attese da parte dei tifosi, anche per quanto riguarda i supporters avversari. Inutile e superfluo ricordare cos’ha significato questo incontro durante gli ultimi anni, a qualsiasi livello ed in ogni competizione sportiva: dal campionato, alle coppe nazionali, fino al palcoscenico europeo, infatti, Bassano 54 e Follonica si sono affrontate innumerevoli volte, dando sempre vita a sfide combattute ed avvincenti. I maremmani quest’anno sono costretti a rinunciare a pedine importantissime che li hanno rappresentati per varie stagioni: dai fratelli Bertolucci (emigrati a Reus), al forte portiere Bargallo (approdato a Giovinazzo e già visto recentemente all’opera al PalaBassano). Altra partenza illustre, tra le fila toscane, quella del tecnico Massimo Mariotti, rimpiazzato in panca da Paghi.

Oltre a Polverini, e’approdato in Toscana l’attaccante Lucas Ordonez, che dopo un avvio stentato non ha atteso mostro per dimostrare il suo indiscusso valore: sono già 18 infatti le reti segnate dal giovane attaccante.

Tra i pali l’ex bassanese Giovanni Fontana, che ha sempre avuto un buon feeling con i suoi concittadini. I biancoazzurri hanno recentemente conquistato la Coppa Italia, battendo in finale il Viareggio, quando sembrava che la coppa prendesse la direzione della Versilia. Per lunghi tratti, infatti, i maremmani si sono visti costretti ad inseguire i cugini, che hanno vinto la gara di andata e che stavano conducendo con due reti di vantaggio anche la decisiva gara di ritorno al Capannino. Bassano e Follonica hanno incrociato le stecche due volte durante questa stagione: una in occasione della finale di supercoppa italiana che si e’disputata nel palazzetto della nostra città ad inizio ottobre. Al termine di una partita bella e combattuta, furono capitan Antezza e compagni ad alzare la coppa davanti al proprio pubblico. La vendetta maremmana pero’non si e’fatta attendere molto, pochi giorni dopo infatti furono i toscani a festeggiare l’accesso alla finale di Coppa Italia, vincendo il girone di semifinale proprio ai danni del Bassano, sconfitto nell’ultima e decisiva sfida. I giallorossi hanno l’obbligo di vincere, per non allontanarsi ulteriormente dalla capolista che ora li precede di sei punti nella graduatoria generale.

Bassano chiama a raccolta la propria gente, che non mancherà certo di far sentire il calore e di dare la spinta necessaria alla squadra che scenderà in pista. L’appuntamento per la partitissima e’fissato per martedi’, alle ore 20.45.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.