Cena di Natale Giallorossa tra serenita' e auguri

24/dic/2004 01.25.04 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 138 / 2004-2005

Cena di Natale Giallorossa tra serenita' e auguri
Grande riunione della famiglia giallorossa nella tradizionale cena di fine anno

Al Ristorante Alla Corte, ristorante ufficiale del Bassano Hockey 54, si è tenuta ieri sera la classica e tradizionale Cena di Natale del Bassano Hockey 54 e Skating. Dai Campioni d'Italia ai ragazzi degli Esordienti, dalla Serie A2 alla Serie B, insomma l'unico universo hockeystico capace di avere almeno una squadra in ogni categoria maschile: A1, A2, B, Juniores, Primavera, Allievi, Ragazzi (2), Esordienti (2). Una riunione per tutto il movimento giallorosso, con dirigenti, allenatori e genitori, una riunione di 150 persone. Presenti anche i Campioni d'Italia con le proprie consorti, assediati fin dai primi minuti dagli interessi di tutti dopo la sconfitta della Coppa Italia la sera prima. Con la presenza anche della Stampa, Silvano Mocellin de Il Gazzettino, Vincenzo Pittureri de Il Giornale di Vicenza e di Bassano TV, a fine serata, tra portate succulente e brindisi a portata di mano, ha preso la parola il padrone di casa e sponsor del Bassano Hockey 54, Marco Fiorese. "Ringrazio per la presenza di tutti dai più piccoli ai Campioni d'Italia. Un gruppo e una società di cui noi (Fiorese Silvano) ci fidiamo e proseguiremo la nostra sponsorizzazione anche il prossimo anno. Ho seguito personalmente la prima squadra in Spagna e a Follonica e i miglioramenti li vediamo tutti. Un peccato la sconfitta di ieri sera ma ci sono altri obiettivi anche più importanti e tutti noi abbiamo fiducia". Il Presidente dell'ambizioso sodalizio ringrazia tutti, genitori e dirigenti per il lavoro svolto nel cinquantesimo compleanno della società: "Un lavoro ottimo da parte di tutti nel settore giovanile". Ma inevitabilmente si ritorna sulla contestata Finale di Coppa Italia: "Senza dubbio è stata falsata questa Coppa, ma dobbiamo assolutamente ripartire per centrare gli altri obiettivi, ben più importanti (...). Auguro comunque a tutti i presenti tanti auguri di Buon Natale e i migliori auguri per il prossimo anno". Anche Carlos Dantas viene invitato a partecipare agli auguri, e "L'Imperatore" per la prima volta in una riunione giallorossa accoglie l'invito: "Nonostante non abbiamo portato a casa la Coppa, l'anno prossimo possiamo rifarci e portare a casa Coppa CERS e lo Scudetto". Anche Dario Rigo con la diplomazia che lo contraddistingue sempre anche nei momenti più difficili, interviene e assicura che "è andata cosi', ma il futuro lo affronteremo ancora con più grinta e convinzione per far capire chi è veramente più forte tra noi e loro". L'intervento più gradito è stato sicuramente quello di Mauricio Tatu' Videla, adottato subito dalla tifoseria e da tutto l'universo giallorosso, per la sua umiltà e voglia di fare. "Abbiamo altri obiettivi ed anzi siamo ancora più convinti del nostro futuro che ci vedrà protagonisti". Le sue scuse dopo l'espulsione di Follonica vengono bruscamente interrotte da un "no" collettivo da parte di tutti anzi l'applauso è ancora più grosso per far capire al Tatu' che la colpa non è stata assolutamente sua. Per ultimo è intervenuto anche Stefano "Nappa", il capo organizzatore del gruppo di tifosi, sempre vicino al club giallorosso che ha dichiarato che "neanche i tifosi non molleranno mai".
Per celebrare un grande 2004 il brindisi collettivo al neo-padre Massimo Cunegatti, visibilmente emozionato. La parola poi è passata al Direttore Sportivo del Settore Giovanile, Daniele Merlo, che ha presentato ufficialmente la nuova felpa del Settore Giovanile, con l'apporto fondamentale del signor Giuseppe Dal Monte, proprietario di una delle più famose macellerie di Bassano del Grappa "Gran Beccheria". La serata si è conclusa con un graditissimo regalo, tenuto segretamente nascosto fino alla cena, un regalo per tutto il settore giovanile e Senior: un calendario per tutti i 60 atleti presenti, compresi A1, A2 e B ed anche dirigenza ed allenatori. Auguri di Buon Natale e Buon Anno, abbracci e baci hanno chiuso il sipario per questo splendido anno 2004, coronato da una Coppa Italia ed uno Scudetto, il primo della storia giallorossa.

La società Infoplus Bassano Hockey 1954 augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 23/12/2004

Stefano Zamperin