18/dic/2009 14.21.09 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 28 / 2009-2010

Bassano 54 ci riprova in Europa contro i campioni di Francia del Quevert (ore 21)

I giallorossi ritrovano il palcoscenico europeo affrontando la difficile formazione francese del Quevert, con l'imperativo di incamerare i tre punti.

Fermo il massimo campionato italiano di hockey, il Bassano 54 si riaffaccia sul palcoscenico continentale, affrontando in casa il Quevert francese, nella piu’importante manifestazione europea: l’Eurolega. Ai giallorossi spetta il non facile compito di sconfiggere i veloci transalpini per non vedere già compromessa la speranza di arpionare le finali che si disputeranno a maggio. La prima giornata si concluse con un’inopinata sconfitta sulla pista del Lloret de mar con il punteggio di 6 a 5, in una partita che vide l’attaccante avversario Gonzalez in veste di “sicario”: sue infatti tutte le sei rete che finirono nel fondo della rete bassanese. I nostri prossimi avversari, invece, hanno ben figurato contro la corazzata F.C.Barcellona, uscendo sconfitti con un onorevole risultato di 0-3 subìto in casa: chiaro segnale che i francesi sono in possesso di ottime armi organizzative nella zona difensiva. Va in scena sulla pista del PalaBassano un autentico spareggio, chi perde puo’gia’considerarsi fuori dai giochi che contano.

I campioni d’Italia durante le ultime partite di campionato sono andati incontro a qualche difficoltà sul piano del risultato, ma una vittoria in Eurolega potrebbe dare il via ad un nuovo momento positivo almeno sotto il profilo psicologico. Il Quevert attualmente occupa la terza posizione nella classifica generale del proprio campionato, distanziato di due lunghezze dalla capolista Coutras e preceduto di un solo punto dal St Omer. Proprio contro quest’ultima squadra il Quevert ha disputato lo scorso week end il turno di campionato, perdendo per due reti ad una. Dando per scontato il passaggio alla final-six dell’onnipresente F.C.Barcellona, la piazza d’onore che darebbe diritto ai play-off tra le migliori seconde sembrano doversela giocare il Bassano 54 ed il Lloret de Mar, con gli uomini di Vanzo che quindi non possono assolutamente permettersi di commettere un passo falso, visto che i catalani li precedono in classifica ed hanno già vinto lo scontro diretto giocato nella propria pista. Mastropierro si sta preparando al rientro, che sarà salutare non solo per se stesso, ma per tutto l’ambiente, e si sta allenando a pieno regime con il resto della squadra.

Ora Bassano dovrà mettere momentaneamente da parte le ultime delusioni patite in campionato e tuffarsi con una nuova mentalità alla conquista di tre punti fondamentali per il proseguo dell’avventura europea. La partita sarà arbitrata da una coppia di arbitri provenienti dalla federazione tedesca: si tratta di Ullrich ed Ehlert, che saranno coadiuvati dall’ausiliario italiano Canonico.

Si gioca al PalaBassano, sabato prossimo. Il fischio d’inizio e’fissato per le ore 21.00

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.