Infoplus, rialzati e corri. Al PalaBassano c'e' la Rotellistica

Arbitro:
Giombetti di Modena

Infoplus, rialzati e corri. Al PalaBassano c'è la Rotellistica
Subito test importante dopo la sconfitta di Prato

L'Infoplus Campione d'italia cerca di riordinare le idee dopo la sbornia della quarta sconfitta stagionale (Benfica, Igualada e Follonica prima) e al PalaBassano arriva di scena la Rotellistica di Novara, potenzialmente la terza squadra della cittadina piemontese, ora seconda forza dietro Roller e davanti alla gloriosa Hockey. Un campionato ad alti e bassi quello della Rotellistica guidata dal nuovo allenatore Livio Parasuco e dal leader in pista con la fascia al braccio Enea Monteforte, ex stallone giallorosso. Un team rinnovato nell'estate scorsa, con ingresso di giocatori di seconda generazione dai 20 ai 29, affiancato ai Senatori, Piscitelli e Monteforte, 38 e 30 anni rispettivamente. Nel reparto difensivo è l'ingaggio di un argentino classe 78 a spiccare all'occhio, Javier Medina, affiancato a rotazione da Diogo Quaceci 19 anni, prelevato dal Follonica. A sfondare davanti oltre al sempreverde Enea, l'ex valdagnese Marco Di Vera (29) e il trissinese Mattia Cocco (20), un duo veloce; importante la presenza anche di Daniele Rosin, ex Gorizia, (32) e Claudio Battistella (27). A rotazione quest'ultimi capaci di travestirsi anche nei panni dei difensori per la causa novarese. Ma è notizia di pochi giorni fa l'arrivo di Franco Pellice, 21 anni, prelevato dall'Hockey Novara e che dovrebbe esordire proprio a Bassano con la nuova maglia, una novità di grande valore, che da ancora più spessore alla compagine. Dopo 11 giornate i biancoblu con sponsor Andersen ricoprono l'ottava posizione, l'ultima per il passaggio ai playoff, un obiettivo dichiarato della società presieduta dalla presidentessa Gallina, dopo la figura modesta dei playout vinti contro Montebello a giugno 2004. 7° attacco e seconda peggior difesa dell'A1, 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte: questi i numeri. Eppure in porta c'è Stefano Monducci 23 anni un bel portiere di buone prospettive, eppure è ultimo in classifica portieri. Sabato scorso è stata piegata dal Seregno in casa propria per 3 reti a 2, con le reti realizzate da Medina e Monteforte. Tra i marcatori spicca il 20enne Mattia Cocco, Ex Modena, con 10 marcature, seguito da Monteforte e Medina a 6, Piscitelli a 5. C'è già un precedente per questa stagione con l'Infoplus. 2 Ottobre 2004, prima partita ufficiale in Italia dopo la tournee in Argentina, valida per la Coppa Italia. Infoplus vinse 3 a 1 (rete di Divera), con parecchie difficoltà iniziali risolte poi dalla doppietta di Tataranni, per una squadra veloce e arcigna, con un caratterino niente male.

Settimana pesante per i Campioni d'Italia sia fisicamente che moralmente. Un giovedi', il ritorno sul parquet di casa, di duro lavoro per tutti dopo un sano confronto tra giocatori e tecnico e successivamente con la società. C'è da analizzare una sconfitta pesante, già all'undicesima giornata. Tra Mea Culpa e perplessità per la partita praticamente toppata da buona parte della squadra, ora c'è da riordinare le idee e pianificare la dodicesima giornata contro la Rotellistica di Novara. A Prato la prestazione difensiva ha preoccupato notevolmente mister Dantas e la società, mentre l'unico a salvarsi dalla mattanza è stato Mauricio Videla (solo nel primo tempo) e a sprazzi anche Alberto Orlandi, entrambi condizionati da un gioco notevolmente veloce di Silva & Co., nonchè da una non pessima sincronia collettiva. Rigo & Co. avranno 50 minuti per ritrovare fiducia e feeling con la vittoria e con il gioco veloce che ormai latita dalle mazzate dell'Igualada, molto probabilmente dovuto anche ad un calo fisico dei Nazionali. Negli ultimi allenamenti tanto lavoro e nessun acciacco significativo e gli ultimi per Tataranni sono ormai risolti. Con la seconda forza di Novara il test è di quelli tosti e finalmente si ritorna al PalaBassano dopo 3 consecutive trasferte da oltre quattro ore  e tra i giocatori impiegati potrebbe esordire il nuovo acquisto Carlitos Nicolia, per assaggiare l'hockey italiano, risultato permettendo. Però oltre a preparare questa gara che potremmo definirla senza mezzi termini, di riscatto per tutto il gruppo, c'è da pianificare la trasfertissima della tredicesima giornata a Follonica, decisiva oggi per la definizione della griglia finale. Arbitro dell'incontro il signor Giombetti di Modena.

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita Infoplus-Novara sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 20.45 di Sabato 15 Gennaio, informeremo con 3 aggiornamenti sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre www.belllaemonella.it

Informiamo anche che l'Ufficio Stampa del Bassano Hockey 54 terrà informati tutto il mondo hockeystico anche tramite il Nostro Sito Internet Ufficiale: Sabato alle ore 22.30 o massimo 23.00 aggiornamento definitivo con il rapportino finale del match ed una foto dalla partita.  ( www.bassanohockey54.it )

nella foto in alto: Massimo Tataranni e un giocatore della Rotellistica (S.Z.)

Prossimi appuntamenti con i Campioni d'Italia
Sabato 22 Gennaio 2005, ore 21.00 - Coppe Europa CERS, Ottavi di Finale, Gara di Ritorno al PALABASSANO - INFOPLUS Bassano H54 - RHC Ginevra (Svizzera)
Martedi' 25 Gennaio 2005 ore 20.45 - Posticipo 13° Giornata di Serie A1 al PalaArmeni di Follonica (GR),  Follonica - INFOPLUS Bassano H54
Venerdi' 28 Gennaio 2005 ore 21.00 - 14° Giornata di Serie A1 al PalaForte di Forte (LU),  Forte dei Marmi - INFOPLUS Bassano H54