Colpaccio Berti Auto. Battuto il Castiglione a domicilio

CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  A2  2004 / 2005

° GIORNATA - Sabato 15.01.2005
Palasport Casa Mora di Castiglione (GR) - ore 20.45
HC CASTIGLIONE - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING = 2-3 (1° tempo: 0-1; 2° tempo: 2-2)
Bassano Hockey & Skating: Andrea Dal Zotto, Luis Nunes, Luca Seraiotto, Alberto Peripolli, Giovanni Zen, Manolo Stella, Alberto Vidale, Franco Lombino, James Taylor, Mattia Zonta
H.C. Castiglione:
Saccocci, Bracali, Salvadori, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Martelli, Matassi, Garay, Pietrini
Marcatori:
1° Tempo: 9'23" Giovanni Zen (B) - 2° Tempo: 5'31" Luca Matassi (C), 7'29" Alessio Pericoli (C), 10'46" James Taylor (B), 21'56" James Taylor (B)
Arbitro: Fanesi di Viareggio

Colpaccio Berti Auto. Battuto il Castiglione a domicilio
I ragazzi terribili espugnano una pista difficilissima

Un colpaccio cosi' non se lo aspettava nessuno, soprattutto contro una squadra con un argentino fortissimo e una pista tradizionalmente sfavorevole ai nostri colori, dove il lungo viaggio conta parecchio. Il Berti Auto vince a Castiglione dove non ha mai vinto, un'affermazione limpida e meritata per i ragazzi terribili di Luis Nunes, mai come oggi finalmente squadra capace di impostare il gioco, dettare i ritmi e tirare fuori un carattere da veterani. Insomma il sogno impossibile si è avverato e all'occhio di tutti gli altri risultati ancora per l'ennesima giornata sempre piu' incredibili ed inaspettati, una manna per la classifica sempre piu' ristretta, in 13 punti 13 squadre, impressionante!
Novità Taylor in questa seconda parte di campionato e mai fu una scelta azzeccata per l'inglese di razza. E' proprio lui ad equilibrare i reparti e a rendere Bassano un mix di velocità e di solidità. Nunes fa sfogare i suoi con valide dritte, capite alla lettera da Zen e compagni. Nunes inserisce dal primo minuto pensiamo il quartetto più giovane di tutta la Serie A: Taylor-Zen in difesa, Peripolli-Lombino in attacco, 74 anni in quattro, 18 l'età media, con il 20enne Dal Zotto tra i pali. E' il Bassano Berti Auto a rompere gli indugi con Giovannino Zen con una bordata da metà campo goffamente intravista dall'estremo Saccocci. Il Berti tiene benissimo anche con la rotazione a turno di tutto il quartetto: entra Stella in corsa. La rotazione a turno prosegue anche nella ripresa dove i giallorossi vengono però costretti allo svantaggio del 2 a 1 grazie alle reti di Matassi e Pericoli, un uno-due ipotizzabile e che sembra un KO tecnico abbastanza pesante. Però la spiccata offensività del team procura un preziosissimo tiro di rigore che James Taylor con una bomba realizza levando le ragnatele dal sette. 2 a 2: il pareggio però sta strettissimo al Bassano, forte di un gioco spumeggiante e a tratti arrembante al contrario dei locali non troppo convinti di poter riacchiappare il risultato. La grande mola di gioco è premiata al 21° minuto, quando con Castiglione sbilanciato in avanti per vincere il match, James Taylor realizza un contropiede all'americana spedendo la palla ancora dove i ragni non vivono sotto il sette con un tiro accompagnato ficcante. Il finale è una bagarre ma i giallorossi escono con tre punti importantissimi confermando la sesta posizione a soli cinque punti dalla vetta: un campionato interessantissimo con parecchi nuovi innesti in parecchie compagini e fino alla chiusura del mercato potrebbero essercene altri! Ora anche l'ex capolista Trissino è a 2 punti e sabato alle 16.00 al PalaBassano sarà un match all'ultimo respiro.

12° GIORNATA - Sabato 15.01.2005

20.45 HC Castiglione BERTI AUTO