L'Infoplus a Follonica per la rivincita di Coppa

Arbitro:
Piccininni di Bari

L'Infoplus a Follonica per la rivincita di Coppa
L'Infoplus in maremma per rifarsi e cercare il risultato

Un martedi' da Leoni. L'Infoplus ritorna in quel di Follonica non nella pistona del PalaGolfo ma nella pista dell'Armeni, un catino che di palazzetto ha davvero poco. Una pista dove Bassano ha quasi sempre vinto o comunque ha conquistato buoni punti: in questa stagione però il Follonica non è più quella squadra si' buona, si' con parecchi talenti, anche se a metà classifica, è un team progettato sia per vincere tutto, e qualcosa sembra esser stato azzeccato (Coppa Italia), sia per riproporsi l'anno prossimo e conquistare il trofeo dei trofei. Un Dream Team, quasi come il Grande Novara, un Team che porterà il tutto esaurito (per l'ennesima volta) tra gli 800 posti dell'Armeni e renderà appunto un effetto catino spagnolo. Chi è il Follonica? Chi non conosce questo Follonica alzi la mano. Tutta gente stranavigata che ormai conosce l'Hockey come le proprie tasche, tecnica, schemi, giocatori che ormai manca solo il trofeo dei trofei in bacheca e per il resto hanno già vinto tutto. A dirigere la ciurma Massimo Mariotti, l'ex allenatore della Nazionale, con una medaglia d'argento agli Europei. Enrico Mariotti, Alessandro Bertolucci, Mirko Bertolucci, tutti ex Prato affiancati quest'anno dagli ex Bassano Hockey 54, ma bassanesi di sangue, Alberto e Alessandro Michielon. La società presieduta da Venturi nelle ultime ore ha anche ingaggiato un altro giocatore, un tuttofare mica da quattro soldi, un certo David Farran, uno dei preferiti da Carlos Dantas, ed uno dei più umili discatori degli ultimi due anni, ex leader del Salerno. Sarebbe il sesto uomo di gioco, dopo la stagione finita della riserva Martelli, insieme a Pinzuti nel ruolo di prima riserva. Nell'albo di A1 Follonica è l'unica squadra a punteggio pieno (12 su 12), con il miglior attacco e la miglior difesa ex-equo dei giallorossi. Tra i marcatori a quota 33 Alessandro Michielon, a 24 Mirco Bertolucci, 15 Alberto Michielon e 12 Alessandro Bertolucci. Tra i portieri sempre più miglioramenti da parte di Tosi, sempre più fiducioso grazie ad una retroguardia in stile muraglia, secondo di un nulla su Cunegatti. Sabato in Coppa Europa contro il Thunestern il Follonica ha vinto con un timido 8 a 4 con ovviamente la testa alla sfida di martedi'. Solo un problema per Massimo Mariotti, suo fratello gigante Enrico, fermo da una settimana ai box per problemi ad una vena del polso, ma la sua assenza nelle ultime uscite è solo in via precauzionale e proprio per la sfida contro l'Infoplus la sua entrata è parsa praticamente scontata.

All'Infoplus Bassano spetta un incontro davvero difficile, accentuato dalla sconfitta di Martedi' 21 dicembre in Coppa Italia, con un macigno in più sulle spalle. Tra i giallorossi aleggia comunque una certa serenità nonostante un gennaio non troppo rassicurante, ma con una voglia di rifarsi sempre presente. Certo il Bassano se vuole far risultato sulla pista follonichese dovrà sfoderare una delle gare migliori della stagione, un partita difficilissima per tutti e proprio per questo motivo i ragazzi dovranno fare quadrato e cercare di difendere alla perfettissima e lanciare i tre attaccanti in contropiede, puntando senza mezzi termini a mandare fuori giri gli avversari over 32 anni. La gara con Ginevra sabato sera ha portato sicuramente una ventata di ottimismo in attacco, reparto un po' a secco nelle ultime uscite. L'arrivo di Carlos Nicolia sembra aver riattivato il gruppo, con un entusiasmo spiccato e una verve offensiva davvero fantasiosa. Dopo la buona prova di carattere e tecnica Dantas dovrà utilizzare Carlitos nei 7 uomini a disposizione alternando con più facilità tutto l'effettivo e dando ampio respiro a tutti: questa per ora la forza dell'Infoplus, con un Videla con il dente avvelenato dopo l'espulsione della Finale, con un Rigo da sogni, con un Orlandi ritornato anche goleador e con il profumo del gol, con un Martin Montivero, che nonostante lo stop per il turn-over, è chiamato ad una prestazione sopra i livelli standard, con un Massimo Tataranni, che sembra aver risolto definitivamente acciacchi fisici e davanti al suo ex pubblico vorrà rifarsi, con un Gigio Bresciani, nato per i gol pesanti di quei gol che decidono le partite piu' importanti, con un Carlitos Nicolia con una tecnica purissima e un'intelligenza offensiva da sogni, con un Cunegatti che deve ritrovare feeling con la difesa dopo la sconfitta di Prato. Otto uomini insomma che hanno davvero il dente avvelenato dopo la Finale di Coppa Italia, fortemente condizionata dalle espulsioni premature di Tata e Tatu', fortemente condizionata dalla furbizia altrui, un tranello in cui Infoplus non deve ricadere, o meglio cascarci. Martin Montivero, dopo lo stop imposto dal Mister in Coppa, cercherà di ritrovare fiducia dopo un paio di partite sottotono e quale miglior partita per il Bomber di ritrovare il feeling giusto. Il clima sarà torrido, sarà sicuramente una corrida senza precedenti nel catino Armeni, Bassano però deve fare il suo gioco e magari tentare un pareggio che andrebbe di lusso.
I giallorossi partiranno per Follonica in prima mattinata e probabilmente saranno seguiti da una discreta rappresentanza di Tifosi giallorossi, che si dovranno muovere in giornata (feriale) per seguire i Campioni d'Italia. L'arbitro dell'incontro sarà Piccininni di Bari, già arbitro dei giallorossi in Salernitana-Infoplus, la partita per ora migliore in trasferta e di tutto dicembre: fini' 1-10.

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita Follonica-Infoplus sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 20.45 di Martedi' 25 Gennaio, informeremo con 5 aggiornamenti sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre www.belllaemonella.it

Informiamo anche che l'Ufficio Stampa del Bassano Hockey 54 terrà informati tutto il mondo hockeystico anche tramite il Nostro Sito Internet Ufficiale: Sabato alle ore 22.30 o massimo 23.00 aggiornamento definitivo con il rapportino finale del match ed una foto dalla partita.  ( www.bassanohockey54.it )

nella foto in alto: Massimo Cunegatti spaccata da ballerino su Bertolucci (S.Z.)
nella foto in basso: Alessandro Michielon e Dario Rigo ex compagni di squadra (S.Z.)

Prossimi appuntamenti con i Campioni d'Italia
Venerdi' 28 Gennaio 2005 ore 21.00 - Anticipo 14° Giornata di Serie A1 al PalaForte di Forte (LU),  Forte dei Marmi - INFOPLUS Bassano H54
Sabato 5 Febbraio 2005, ore 21.00 - Coppe Europa CERS, Quarti di Finale, Gara di Andata al PALABASSANO - INFOPLUS Bassano H54 - Vincente Breganze o Lleida Llista (Spagna)
Martedi' 8 Febbraio 2005 ore 20.45 - Posticipo 15° Giornata di Serie A1 al PALABASSANO - INFOPLUS Bassano H54 - CGC Viareggio