Jorge Manuel Pinheiro Emidio, l'arbitro del primo derby europeo

COPPA EUROPA CERS 2004-2005
Quarti di Finale- Gara di Andata

Jorge Manuel Pinheiro Emidio, l'arbitro del primo derby europeo
Un portoghese per il primo derby europeo

Per la gara di andata dei Quarti di Finale della Coppa Europa CERS 2004/2005 tra Infoplus Bassano Hockey 54 e Breganze Hockey (Sabato 5 Febbraio alle ore 21.00 al PalaBassano) è stato assegnato il fischietto internazionale portoghese Jorge Manuel Pinheiro Emidio. 20 anni di carriera arbitrale dal 1985, partendo dal basso (regionale) e arrivando nel 1998 all'ambito titolo di Arbitro Internazionale. Il SIgnor emidio vanta numerose presenza in campo europeo specialmente in Coppa Europa dove negli ultimi due anni conta quattro presenze. Anche lo scorso anno l'arbitro portoghese ha arbitrato i colori giallorossi nella semifinale di Ritorno di Voltrega. Uno dei migliori incontri della stagione per i futuri Campioni d'Italia, vinta per 2 reti a 1. Lo scorso mese ha diretto Liceo La Coruna-Noia, il "caldo" derby spagnolo (2-3 per gli ospiti), mentre in campo nazionale è assiduamente convocato per le partite della 1° Divisao. 40 anni, il referee lusitano è al tredicesimo posto dell'apposita classifica stillata a fine stagione 2003-04 dall'Associazione Arbitri portoghese, dove comanda il ben conosciuto LaMela. Buona esperienza e fischietto rigoroso, come buona parte del reparto arbitrale iberico.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 02/02/2005

Stefano Zamperin