19/apr/2010 22.30.44 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 38 / 2009-2010

Sconfitto il Forte dei Marmi, l'Infoplus prepara il derby contro Valdagno

I giallorossi conquistano i tre punti in palio sconfiggendo il Forte dei Marmi. Ora per i giallorossi e'tempo dell'attesissimo derby contro la capolista Valdagno

Soffrendo molto meno di quanto dica il risultato finale, l’Infoplus Bassano conquista i tre punti al termine del match giocato contro il Forte dei Marmi, formazione toscana già condannata a disputare i play-out salvezza. Partono benissimo i padroni di casa, che dopo una manciata di seconda passano in vantaggio grazie ad una bordata di capitan Antezza, che ultimamente ha ritrovato la vena realizzativa. Sempre letale il materano quando si tratta di concludere a rete. Trascorrono poco piu’di sessanta secondi ed arriva addirittura il raddoppio, questa volta a firmarlo e’Tuco Abalos, bravo a trovare la deviazione sotto porta in posizione precaria. Partita quindi incalanata sui giusti binari per i giallorossi, che hanno pero’la colpa di non chiudere l’incontro concretizzando l’infinità di palle gol costruite, anche grazie ad un pizzico di sfortuna visti i pali colpiti che a fine partita non si conteranno piu’. Proprio mentre i campioni d’Italia sembrano aver saldamente in pugno l’esito finale dell’incontro, arriva a sorpresa la rete di Marco Pagnini, che riapre la partita. Siamo poco oltre il sedicesimo minuto di gioco. Il 2 a 1 a favore di Antezza e compagni e’anche il risultato che chiude la prima frazione di gioco. Il vantaggio di una sola rete non rende giustizia a quanto visto sulla pista del PalaBassano.

Come non bastasse, ad inizio ripresa arriva addirittura la rete del pareggio ospite: la firma e’dell’eterno Roberto Crudeli, che esulta assieme ai compagni di squadra. Non si perde d’animo l’Infoplus Bassano, che continua a macinare gioco. Il giusto premio arriva tra il decimo ed il dodicesimo minuto, quando ancora Valerio Antezza (anche grazie ad un pregevole assist di Mastropierro che taglia la difesa avversaria) piazza l’allungo decisivo con una doppietta. Anche sul 4 a 2 i bassanesi continuano a mantenere il pallino del gioco, andando ripetutamente vicini alla quinta marcatura che infatti arriva al ventesimo minuto con un bel tiro di Cacau. Il brasiliano, sfortunato nel colpire ben due pali, ha il merito di segnare la rete che chiude formalmente l’incontro. Palla al centro ed il temibile Borja segna la rete del 5 a 3. Non e’finita, perché sempre lo stesso Borja segna addirittura la quarta rete, che serve sia per il tabellino finale, che per  rendere teoricamente drammatici gli ultimi sette secondi di gioco. Non succede nient’altro e l’Infoplus incamera tre importantissimi punti utili per la griglia play-off e per preparare piu’serenamente il derby che si giocherà martedi’a Valdagno, in casa della capolista.

Al Palalido si giocherà l’ultimo match della regular season, con i padroni di casa già sicuri del primo posto, mentre per l’Infoplus il duro banco di prova potrebbe significare, in caso di vittoria, anche il raggiungimento della quinta posizione finale. Il periodo piu’buio della stagione e’alle spalle, quindi oltre che per la classifica, la partita sarà un vero e proprio test di lusso per entrambe le compagini. I campioni d’Italia scendono in pista con la formazione al completo, forti anche del buon momento di forma di un ritrovato Antezza. I padroni di casa dispongono di una rosa assolutamente di prim’ordine. Oviedo in porta sta probabilmente disputando la sua miglior stagione, poi oltre ai validissimi Motaran, Randon e Raed, ci sono anche tre ex bassanesi: Dario Rigo, bomber Tataranni e Carlos Nicolia.

Derby estremamente sentito anche da parte delle due tifoserie, che renderanno incandescente l’atmosfera a bordo pista. E’annunciata massiccia la presenza dei supporters giallorossi, con pullman ed auto proprie.

TABELLINO INFOPLUS-FORTE DEI MARMI

Infoplus Bassano: Cunegatti, Abalos, Pallares, Zen, Campagnolo, Trento, Cacau, Mastropierro, Antezza, Peripolli.

Forte dei Marmi: Dal Zotto, Bandieri, Crudeli, Giorgi, Borja, Pagnini, Pelicano, Bonanni, Maggi.

Reti: 0.21 Antezza, 1.28 Abalos, 16.35 Pagnini. Secondo tempo:  1.48 Crudeli, 10.19 e 12.27 Antezza, 20.10 Cacau, 21.08 e 24.53 Borja

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.