Conunicato stampa

Conunicato stampa Comunicato Stampa n° 50 / 2009-2010 L'Infoplus Bassano espugna Valdagno L'Infoplus Bassano non si smentisce, facendo suo l'ennesimo derby contro Valdagno.

22/apr/2010 00.10.42 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 50 / 2009-2010

L’Infoplus Bassano espugna Valdagno

L’Infoplus Bassano non si smentisce, facendo suo l’ennesimo derby contro Valdagno. I padroni di casa della Isello, gia’matematicamente primi in classifica, non riescono a sfatare il tabu’contro i campioni d’Italia. Questi ultimi infatti giocano una buona partita sorretti come sempre dai propri supporters. Valdagno scende in pista con il quintetto base composto da: Oviedo, Pranovi, Rigo, Nicolia e Raed. Vanzo risponde mandando in pista dal primo minuto: Cunegatti, Abalos, Pallares, Cacau, Antezza.  La prima rete porta la firma del carioca Cacau che e’bravo ad insaccare con un tap-in vincente dopo aver colpito il palo. Uno a zero a favore degli ospiti al quinto minuto. I lanieri sono pero’decisi a riportarsi in parita’e ci riescono con un gol di Pranovi su assist di Tataranni una decina di minuti piu’tardi. Passano poco piu’di sessanta minuti e c’e’la seconda rete personale di Cacau, che in una mischia in area e’il piu’veloce ad impossessarsi della sfera e ad insaccarla in rete. Bassano non solo controlla agevolmente la partita, ma addirittura trova la terza rete: Abalos da fuori area con una bella girata porta i suoi avanti per 3 reti ad una. A due minuti dal termine, i biancoazzurri riaprono il match: e’ancora un assist di Tataranni che pesca Raed, il quale riesce a mettere la pallina sul secondo palo. Il primo tempo finisce con il risultato di 3 a 2 a favore dell’Infoplus, che merita in pieno il vantaggio dopo 25 minuti ben giocati.

La seconda frazione vede il Valdagno  alla ricerca del pareggio, ma a passare e’ancora l’Infoplus con un tap-in vincente di bomber Valerio Antezza, per il 2 a 4 ospite al secondo minuto. Dal minuto 7.55 al minuto 9.54, si chiude praticamente l’incontro con ben tre reti giallorosse: prima Cacau, poi Abalos ed infine ancora Cacau su assist di Abalos, portano il Bassano avanti con il risultato di 7 a 2 che manda in delirio i tifosi ospiti accorsi al Palalido. Tataranni colpisce il palo su rigore, fa pero’meglio Rigo trasformando la massima punizione pochi secondi piu’tardi per il 7 a 3 finale a favore dell’Infoplus Bassano. Negli ultimi dieci minuti non cambia il risultato, con i campioni d’Italia che controllano senza patemi fino alla sirena finale.

La classifica ora sorride ai giallorossi, che in caso di vittoria del Follonica sul Giovinazzo nella partita che si giocherà sabato, finirebbero la regular season in quarta posizione, ottimo viatico per l’inizio dei play-off scudetto.

Tabellino:

Isello Valdagno: Vallortigara, Motaran, Randon, Pranovi, Nicolia, Bertagnin, Tataranni, Rigo, Raed, Oviedo.

All.: Valverde.

Infoplus Bassano: Cunegatti, Zen, Abalos, Pallares, Campagnolo, Cacau, Mastropierro, Antezza, Trento, Peripolli.

All.: Vanzo

Reti: 5.35 Cacau, 14.26 Pranovi, 15.50 Cacau, 17.55 Abalos, 22.37 Raed. Secondo tempo: 2.31 Antezza, 7.55 Cacau, 8.56 Abalos, 9.54 Cacau, 13.38 Rigo.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.