Infoplus alla ricerca della continuita' con Viareggio

07/feb/2005 15.48.45 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 167 / 2004-2005

CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  A1  2004 / 2005

° GIORNATA  -  Martedi' 08.02.2005
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 20.45
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - C.G.C. VIAREGGIO
Arbitro:
Di Nicola di Novara

Infoplus alla ricerca della continuità con Viareggio
Turno infrasettimanale per i giallorossi al PalaBassano

Infoplus Campione d'Italia è alla ricerca della continuità nel turno infrasettimanale contro Viareggio, all'insegna della vittoria e dei giusti ritmi. Viareggio, i bianconeri d'Italia, una delle squadre piu' giovani del campionato 2004-2005, una bella sorpresa se analizziamo la classifica, non in un momento esaltante se guardiamo gli ultimi risultati. I toscani sono sesti in classifica a quota 20 punti, attacco e difesa nella media. I ragazzi allenati da Alessandro Cupisti puntano sul trio argentino Travasino-Gattoni-Difeo, un trio di carattere e di buona tecnica, a partire da Juan Luis Travasino, il playmaker del CGC, ed anche ultimamente il miglior marcatore con 13 reti. Tra i migliori attaccanti anche Luca Natante, 24 anni, con 7 reti, insieme ad una delle sorprese di questo campionato, il 17enne Matteo Crudeli, il futuro più bello del nostro sport. Quarto miglior marcatore Rolando Gattoni, anche lui classe 80, veloce e con il fiuto del gol. Il più anziano del team Fabrizio Giannelli, 25 anni, seguito da Natante e da Palagi. Come portiere, il mito Cupisti, vanta Robertone Salsi, il modenese ex secondo portiere della Nazionale con Dantas, quinto nella speciale classifica con 3.6 gol a partita. Nell'ultima di campionato i bianconeri sono stati, incredibilmente, fermati in casa dal Roller Salerno per 6 a 2, con un parziale tremendo sul 6 a 0. Una doppia sconfitta al 4 a 2 a Prato, certo con spessore superiore, un Viareggio che non è mai uscito dalla partita (reti di Gattoni e Natante). L'obiettivo della polisportiva versiliese quella di salvarsi e fino ad ora ha dimostrato anche qualcosa in piu', quel qualcosa in più che molte società invidiano: la gioventu' della sua rosa. All'andata fu vittoria 1-4, una partita macchiata dall'espulsione di Alberto Orlandi, ma con le reti di Gigio, Rigo, Videla e Montivero.

A casa Infoplus splende il sereno o quasi. La vittoria contro Breganze in Coppa Europa CERS porta una bella ventata di ottimismo, ma gli obiettivi di un certo calibro sono appena iniziati e contro Viareggio si farà davvero sul serio. Ancora qualche acciacco fisico per Dario Rigo, impiegato solo cinque minuti per un riacutizzarsi della febbre nel pomeriggio prima della partita, mentre per il resto della squadra non ci sono infortuni. Ritornerà in pista anche Carlitos Nicolia, che ha assistito in tribuna alla vittoria in Coppa, fermo per turn-over. Uno dei migliori delle ultime uscite, eccetto Forte, è Pierluigi Bresciani, rinato da Follonica e in grande spolvero nel ruolo di difensore; sembra invece sfatato il letargo del duo offensivo Tataranni e Montivero, entrambi a segno sabato scorso, il secondo con una bella tripletta. E' ancora tanto il lavoro però perchè il lavoro corale deve ancora ritornare ai livelli abituali. Molto apprezzata il riavvicinamento della Curva dopo un momento critico della stagione da parte della curva, un appassionato ritorno che può giovare a tutti per dare una scrollata ad un momento non positivo. C'è bisogno di tranquillità ma soprattutto di continuità nei risultati, un elemento fondamentale per costruire un mese di Marzo decisamente difficile, specialmente con la probabile semifinale di Coppa CERS che forse sarà giocata contro i temibili portoghesi del PortoSantense. Costruire ora per raccogliere più tardi. Arbitra l'incontro il signor Di Nicola di Novara.

Si potrà rimanere aggiornati in diretta sulla partita Infoplus-Viareggio sulla radio ufficiale del Bassano Hockey 54: Radio Bellla & Monella. A partire dalle ore 20.45, informeremo con 3 aggiornamenti sull'andamento della partita. Frequenze: 97.000 Mhz e 103.500 Mhz in zona Bassano del Grappa e per le altre www.belllaemonella.it

Informiamo anche che l'Ufficio Stampa del Bassano Hockey 54 terrà informati tutto il mondo hockeystico anche tramite il Nostro Sito Internet Ufficiale: Sabato alle ore 22.30 o massimo 23.00 aggiornamento definitivo con il rapportino finale del match ed una foto dalla partita.  ( www.bassanohockey54.it )

nella foto in alto: Crudeli spinge Gigio Bresciani (S.Z.)

Prossimi appuntamenti con i Campioni d'Italia
Sabato 12 Febbraio 2005, ore 20.45 - 16° Giornata di Serie A1 al PalaHockey di Breganze - Breganze Hockey - INFOPLUS Bassano H54
Sabato 19 Febbraio 2005, ore 21.00 - Coppe Europa CERS, Quarti di Finale, Gara di Ritorno al PalaHockey di Breganze - Breganze Hockey - INFOPLUS Bassano H54

15° GIORNATA - Sabato 05.02.2005