Sara' lo spagnolo Luis Delfa il fischetto del 44esimo derby

Comunicato Stampa 173 / 2004-2005

Sara' lo spagnolo Luis Delfa il fischetto del 44esimo derby
Un fischietto spagnolo per il ritorno di Coppa Europa

Per la gara di ritorno dei Quarti di Finale della Coppa Europa CERS 2004/2005, Breganze-Infoplus (sabato ore 20.45 a Breganze) è stato assegnato il fischietto internazionale spagnolo Luis Delfa Crespo. Il Signor Delfa vanta numerose presenze in campo europeo dove negli ultimi due anni conta cinque presenze. Non è la prima volta che lo spagnolo arbitrerà il Bassano Hockey 1954: difatti sono già due le conduzioni arbitrali nella storia europea giallorossa. Nel 2002 arbitrò Barcelos-Bassano, Champion's League 5 gennaio, con risultato finale 7 a 1 (unica rete di Alan Karam) e nel 2003 fischiò Bassano-Thunester, 25 gennaio, al PalaBassano concluso con un umiliante 15 a 1 (quaterne di Ale Michielon e Marangoni). Due stagioni orsono anche condusse Prato-Novara, valida per la Champion's League (finale 13-1). Nel campionato spagnolo Ok Liga ricopre costantemente una partita a settimana di cui l'ultima il 15 febbraio tra le squadre di Vic e Igualada, conclusa con la vittoria dei locali 2 a 1. I fischietti spagnoli prediligono il gioco tecnico mentre il gioco duro viene subito soffocato sin dall'origine (vedasi il Prato-Bassano in Champion's due stagioni fa), con spessi cartellini gialli e blu, una garanzia di esperienza per il ritorno di un infuocato derby.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 16/02/2005

Stefano Zamperin