Doppio fischietto spagnolo per l'andata della Semifinale Europea

COPPA EUROPA CERS 2004/05

SEMIFINALE, Gara di Andata
  -  Sabato 05.03.2005
Pavilhão Municipal de Porto Santo (Portogallo) - ore 19.00 (ore 20.00 italiana)
CG PORTOSANTENSE (PORTOGALLO) - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 1954
Arbitro:
Jordi Vidal (Spagna) e Joan Molina (Spagna)

Doppio fischietto spagnolo per l'andata della Semifinale Europea
Jordi Salvador Vidal e Juan Molina i due arbitri in Portogallo

Per la gara di andata della Semifinale della Coppa Europa CERS 2004/2005 tra C.G. Portosantense e Infoplus Bassano Hockey 54, in programma Sabato 5 Marzo alle ore 19.00 al Pavilhao Municipal De Porto Santo, sono stati assegnati i fischietto internazionali spagnoli, Jordi Salvador Vidal e Joan Molina. Il primo fischietto è anche il più esperto ed uno dei più utilizzati in Ok Liga, la prima divisione spagnola. Negli ultimi tre anni ha arbitrato almeno una partita in Champion's League, non incontrando mai le sorti del Bassano. Per due volte lo spagnolo però ha arbitrato il Prato, entrambe contro il Benfica nel 2003 e 2004, entrambe vinte dagli ex del Follonica per 4 a 1 e 7 a 6. Risale al 22 Gennaio invece l'ultima conduzione internazionale, nel derby portoghese Barcelos-Porto, con la vittoria dei secondi 3 a 2. Il secondo arbitro, Molina ha presenze in CERS e in Champion's, sempre tre: nel 2003 il "facile" Novara-Prato (1-6), l'anno successivo Barcelos-Cronemberg (14-0). Tutte partite facili e in questa stagione ha condotto Prato-Oliveirense, Preliminare di Coppa Campioni, vinto dai portoghesi in casa dei pratesi 3 a 1. Nessuno ha mai arbitrato la nostra compagine. Entrambi conoscono abbastanza bene più l'hockey italiano che quello portoghese e, da ricordare, la severità dei cartellini iberici proprio nel gioco duro e nelle proteste.

Bassano
del Grappa (Vicenza),  il 01/03/2005