Il Berti cerca preziose conferme nella difficile Correggio

CORREGGIO HOCKEY - BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING
Arbitro: N.P.

Il Berti cerca preziose conferme nella difficile Correggio
I giallorossi ospitati nella calda pista emiliana

Il Berti rispetto una settimana fa è decisamente più tranquillo più consapevole dei suoi mezzi e delle potenzialità incredibili dimostrate contro il Montebello. Ma non è il tempo di rilassarsi per il gruppo guidato da Luis Fernando Nunes. Proprio in questo caso contro Correggio, fanalino di coda, c'è bisogno di un'altra prestazione maiuscola. L'ultimo posto è bugiardo per i rossoblu dell'Emilia, una serie di risultati negativi solo di una rete, una squadra coriacea in difesa ma davvero sterile in attacco, proprio il contrario dei nostri "ragazzi terribili". Alla squadra made in Emilia, farcita di giocatori del vivaio e dei dintorni modenesi, mancherà uno dei leader Marcello Borciani. Un miz tra giocatori over 25 e giovani aitanti locali: difesa con Balestrazzi e Brugiotti con l'attacco giovane di Barbieri, Fattori, Montanari. Tra i pali il discreto Lorenzi, assistito più volte dal giovane Ferrari. Una compagine con una differenza reti da media classifica, segno che manca solo la stoccata vincente per portare a casa tre punti per avvicinare il gruppone ora a +5. I vicentini non devono prendere assolutamente la partita sottogamba nonostante la media classifica: tre punti a Correggio sarebbero manna, ma anche un punto non dispiacerebbe per proseguire la striscia positiva. Le sensazioni dopo la vittoria contro Montebello sono ottime; il Berti ha reagito alla grande e ora gli addetti ai lavori e dirigenti si aspettano la salvezza anticipata anche per prendere più serenamente i prossimi impegni contro le Big del Campionato. "E' stata una bella partita da parte nostra, speriamo di aver preso la strada giusta - dichiara un tranquillo Luis Nunes". Ottime le prestazioni di Lombino e Peripolli, una coppia sempre più affiatata, sempre meno caratterizzata da individualismi rafforzata di altruismo e senso del gioco. Mentre i due under 18 si divertono a suon di triplette, Giovanni Zen in veste di regista manovra il Bassano dalla difesa e nonostante questo è primo in classifica marcatori con 29 marcature, un successo! Anche l'inglese James Taylor si sta comportando veramente bene, con meno foga si destreggia bene in difesa e serve importanti palline ai compagni. In lenta ripresa anche l'efficienza di Andrea Dal Zotto mentre è in lento miglioramento il Capitano Manolo Stella, assente nelle ultime occasioni, usato solo pochi minuti, al contrario del fratello Christopher che sta migliorando partita dopo partita. Discrete le prove di Vidale e Seraiotto, quest'ultimo ha impressionato per la passione che ci mette nonostante il limitatissimo minutaggio. Anche il secondo portiere Zonta non male. Il gruppo c'è, il Berti deve dimostrarlo un'altra volta!

19° GIORNATA - Sabato 05.03.2005

18.00 Correggio Hockey BERTI AUTO