Il Bassano Hockey 54 vince il Torneo del Cinquantenario

29/mar/2005 03.05.14 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa   4  del Torneo del Cinquantenario

Il Bassano Hockey 54 vince il Torneo del Cinquantenario
Strepitosa vittoria degli atleti giallorossi

Il Torneo del Cinquantenario, Trofeo Penta Lubrificanti, è stato vinto dal Bassano Hockey 54. Una vittoria schiacciante sulle altre compagini, una sola sconfitta su otto gare. "E' stata una manifestazione completamente riuscita - dichiara il Presidente Merlo.". Venti partite di buon livello che hanno interessato oltre cento atleti, soprattutto tra le compagini italiane, mentre le due squadre spagnole hanno preferito utilizzare giocatori più giovani per fare esperienza. Tra le migliori partite del Torneo i derby Ragazzi tra le due società giallorosse e il Roller Bassano, e tra gli allievi il Derby Catalano Girona-Blanes, e i vari scontri tra le italiane, con un livello pressochè simile e con parecchio buon hockey. A conclusione della manifestazione la ricca premiazione.
"Un ringraziamento a tutti i genitori e i dirigenti che hanno partecipato e che hanno aiutato lo svolgimento del torneo - dichiara al microfono alla premiazione finale l'organizzatore Daniele Merlo. Un forte ringraziamento alla Commissione di Campo presieduta dal sig. Sgaggio e ai quattro arbitri che hanno seguito tutte le partite. Un grazie anche alla Croce Verde che con i suoi volontari ci consente la sicurezza di mani esperte a fianco dei nostri ragazzi"
Alla premiazione presenti anche diverse autorità e personalità sportive: Angelo Sinico,
vicepresidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, Nicolai del CONI provinciale, Giorgio Grigolato del Comitato Veneto FIHP, l'assessore allo sport di Bassano del Grappa Dott. Giovanni Raffaele Menegon, ed anche il Presidente Eros Merlo, lo sponsor e vicepresidente Luigi Rocchetto, e i giocatori della prima squadra Dario Rigo e Massimo Tataranni. Con sottosfondo i tre inni Nazionali, Europeo, Spagnolo e Italiano, le premiazioni delle sei società, fino all'Hurrà finale dei Ragazzi-Allievi del Bassano Hockey 54.
"Un torneo da ripetere già dall'anno prossimo - al microfono un entusiasta Luigi Rocchetto, sponsor della seconda manifestazione internazionale bassanese"

Un ringraziamento particolare a:
Daniele Merlo, Giampietro Milani, Daniele Tolio, Claudio Trento, Giancarlo Menon, Massimo Boeche, Tiziano Lanaro, Pierluigi Pilati, Giovanni Bressan, Pierluigi Pilati, Simone Baroni, Mauro Boscolo, Gianni Dal Zotto, Vidale

La foto in alto: Tutti gli atleti del Torneo del Cinquantenario
La foto in basso: Il Bassano Hockey 54 vince il torneo

Di seguito il programma definitivo:
Giovedi' 24 Marzo
ore 10.30 - Ragazzi - Roller Bassano - H.C. Blanes = 7-1
ore 11.30 - Allievi - H.C. Blanes - Modena Hockey = 0-11
ore 12.30 - Allievi - H. Girona - Roller Bassano = 0-9

Classifica Ragazzi: Bassano Hockey 54 12 punti, Bassano H&Skating 9 punti, Modena Hockey 6 punti, Roller Bassano 3 punti, Blanes 0 punti
Classifica Allievi: Roller Bassano 12 punti, Bassano Hockey 54 9 punti, Modena Hockey 6 punti, Blanes 3 punti, Girona 0 punti