Berti continua l'agonia. E' pareggio col Castiglione.

25/apr/2005 15.35.05 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa n° 56  / 2004-2005

CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  A2  2004 / 2005

° GIORNATA - Sabato 23.04.2005
PALABASSANO di Bassano del Grappa (Vicenza) - ore 18.00
BERTI AUTO BASSANO HOCKEY & SKATING -  H.C. CASTIGLIONE = 6-6  (1° tempo: 4-4; 2° tempo: 2-2)
Bassano Hockey & Skating: Andrea Dal Zotto, Alberto Peripolli, Giovanni Zen, Manolo Stella, Christopher Stella, Franco Lombino, James Taylor, Luca Seraiotto, Alberto Vidale, Mattia Zonta
H.C. Castiglione:
Saccocci, Salvadori, Migliorini, Pericoli, Boraccelli, Martelli, Ghirlandini, Garay, Tisato
Marcatori:
1° Tempo: 4'19" Riccardo Salvadori (C), 4'46" Franco Lombino (B), 9'03" Franco Lombino (B), 9'27" Giovanni Zen (B), 14'29" Alberto Peripolli (B), 17'46" Sergio Ghirlandini (C), 18'40" Sergio Ghirlandini (C), 21'28" Alessio Pericoli (C) - 2° Tempo: 5'53" Sergio Ghirlandini (C), 10'51" James Taylor (B), 13'29" Francesco Borracelli (C), 16'07" Franco Lombino (B)
Arbitro: Simonini di Reggio Emilia

Berti continua l'agonia. E' pareggio col Castiglione.
Altra double-face per i giallorossi

Non c'è proprio pace, il Berti continua la sua personale agonia verso il basso, con una salvezza a soli due punti. Il pareggio col Castiglione serve solo per ancora sperare, anche se il Bassano recrimina ad alta voce ben tre gol non segnalati tra cui uno a cinque secondi dalla fine, palesemente oltre la linea e furbamente mascherato dal portiere avversario. Fatto sta che però il Berti deve recitare il Mea Culpa per gli errori grossolani commessi in una partita fondamentale. In vantaggio per 4 a 1 dopo 15 minuti, con un gioco effervescente ed estremamente concreto con le due reti di Lombino e di Giovanni Zen ed Alberto Peripolli, ha peccato ancora di inesperienza e ha buttato alle ortiche un vantaggio incolmabile. Attacco troppo spavaldo, difesa davvero approssimativa, tanti gol fatti tanti gol subiti. Si' perchè in 180 secondi Bassano perde la bussola in difesa e lascia a tre contropiedi i furbi maremmani. 4 a 4 al termine del primo tempo con tanti rimpianti, nonostante un gioco abbastanza buono.
Nei secondi venticinque minuti Castiglione è sempre in vantaggio, ancora con lo stesso leit-motiv del primo tempo: squadra tutta in attacco a cercare gol e beffati in contropiede. Lombino risolve il problema raccogliendo il 6 a 6 parziale a 8 minuti dalla sirena. Poi le scelte dell'arbitro Simonini che in tutto l'arco della partita annulla ben due reti ai giallorossi, a cinque secondi dalla sirena nega un evidente rete che poteva dare la Serie A2 al Berti Auto, con le legittime proteste di tutta la panca bassanese compreso James Taylor l'autore virtuale del gol. Fatto sta che nonostante la furbata del portiere avversario, il Berti deve recriminare sui propri errori di notevole inesperienza, con una difesa quasi inesistente e troppa verve offensiva. Ora il Berti rischia realmente i playout perchè a guardare il calendario Sandrigo (a Thiene) e Castiglione (col Correggio) è uno dei favoriti ad andare al purgatorio: almeno una delle due potrebbe vincere e cosi' mandare i giallorossi ai Playout. I giallorossi andranno a Trissino e il compito di portare a casa tre punti è improbabile anche se la fiducia nello spogliatoio è ancora viva. Se ne riparla a fine settimana.

25° GIORNATA - Sabato 23.04.2005

20.45 BERTI AUTO