Il Bassano Hockey 54 secondo in Francia con la squadra Allievi

TOURNOI DE L'AVENIR - TORNEO SEYNOD 2005

Il Bassano Hockey 54 secondo in Francia con la squadra Allievi
I giallorossi sfiorano la vittoria nel Tournoi de L'avenir

La squadra Allievi si è classificata seconda al Tournoi de L'Avenir a Seynod (Francia), torneo riservato agli atleti nati nel 1992 e 1993. Il Bassano Hockey 54 è stato sconfitto solo dai forti spagnoli del Mataro per 6 a 1, nell'ultima partita quella decisiva, ed è stato fermato sullo 0-0 contro i padroni di casa del Seynod 1, secondi poi a parimerito, e dal quarto Noisy (2-2). Seguiti dalla panchina da Claudio Trento, per il Bassano Hockey 54 è stata una bellissima esperienza, ed è mancato davvero poco per portare a casa un prestigioso torneo. Nonostante la pioggia e la fitta nevicata al ritorno, la due giorni francesi si possono ben dire positive, soprattutto sotto il profilo prettamente sportivo, con sfide sempre incerte ed equilibrate. Tra i migliori marcatori giallorossi, Luca Milani con sei reti, seguito da Paolo Trento (3), Filippo Dal Monte (2), Mattia Tolio (2), Jacopo Merlo (1), Marco Milani (1).

Questi i convocati: il portiere Marco Vidale (1993), i difensori Jacopo Merlo (1993), Luca Milani (1992), Marco Milani (1993), Francesco Marin (1993) e gli attaccanti Andrea Brun (1993), Paolo Bordignon (1992), Filippo Dal Monte (1992), Mattia Tolio (1992), Paolo Trento (1993), con i dirigenti accompagnatori, Daniele Tolio, Claudio Trento e Giampietro Milani.

La classifica finale è stata vinta dal Mataro' (Spagna) con 18 punti, seguito dal tandem Seynod 1 e Bassano Hockey 54 a 14 punti, quarto Noisy Le Grand (Francia) 13 punti, a 11 punti il Ginevra (Svizzera), e ultime a parimerito Seynod 2 e Voiron, entrambe francesi.
Per la cronaca il titolo di miglior giocatore è andato a Killian Lecanu (Noisy), miglior portiere a Billy Brosse (Seynod) e miglior marcatore Francisco Urribarri (Ginevra).

I risultati giallorossi

Sabato 16 Aprile
ore 12.00 - Seynod 2 - Bassano Hockey 54 = 2-3
Reti: 1' Marco Milani, 3' Paolo Trento, 5' Jacopo Merlo
ore 12.45 - Ginevra - Seynod 1 = 2-2
ore 13.30 - Noisy - Voiron = 7-0
ore 14.15 - Seynod 2 - Mataro = 0-11
ore 15.00 - Bassano Hockey 54 - Seynod 1 = 0-0
Reti: nessuna
ore 15.45 - Ginevra - Voiron = 9-0
ore 17.15 - Mataro - Seynod 1 = 3-1
ore 18.00 - Seynod 2 - Noisy = 1-6
ore 18.45 - Bassano Hockey 54 - Voiron = 6-1
Reti: 2' Luca Milani, 4' Paolo Trento, 6' Paolo Trento, 6' Luca Milani, 11' Mattia Tolio, 15' Mattia Tolio
ore 19.30 - Mataro - Noisy = 3-2

Domenica 17 Aprile
ore 9.00 - Seynod 2 - Ginevra = 1-7
ore 9.45 - Seynod 1 - Voiron = 14-0
ore 10.30 - Bassano Hockey 54 - Noisy = 2-2
Reti: 17' Filippo Dal Monte, 19' Luca Milani
ore 11.15 - Mataro - Ginevra = 3-2
ore 12.00 - Seynod 2 - Voiron = 2-2
ore 12.45 - Seynod 1 - Noisy = 2-0
ore 13.30 - Bassano Hockey 54 - Ginevra = 3-2
Reti: 1' Luca Milani, 5' Paolo Trento, 6' Filippo Dal Monte
ore 14.15 - Voiron - Mataro = 0-9
ore 15.00 - Seynod 2 - Seynod 1 = 0-11
ore 15.45 - Ginevra - Noisy = 0-5
ore 16.30 - Bassano Hockey 54 - Mataro = 1-6
Reti: 11' Luca Milani
ore 17.30 - Premiazioni

Classifica Finale: 1° Mataro (Spagna) 18 punti, 2° Seynod 1 (Francia) e Bassano Hockey 54 14 punti, 4° Noisy Le Grand (Francia) 13 punti, 5° Ginevra (Svizzera) 11 punti, 6° Seynod 2 (Francia) e Voiron (Francia) a 7 punti.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 26/04/2005

Stefano Zamperin