06/ago/2010 19.21.10 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa n° 3 / 2010-2011

Il primo acquisto del Bassano Hockey 54
è James Taylor

La società A.S.D. Bassano Hockey 54 comunica ufficialmente l'acquisto del difensore inglese James Taylor per la stagione 2010-2011.

E' il primo tassello del Bassano Hockey 54 di Massimo Giudice, uno dei migliori difensori del campionato di Serie A1 2009-2010 con la maglia del Sarzana Hockey. Un ritorno per il coriaceo giocatore inglese dopo i due anni trascorsi in Serie A2 con il Bassano Skating, il primo trampolino di lancio per una carriera che sta scorrendo con grandi soddisfazioni in ambito italiano e in ambito delle nazionali, con tantissima esperienza accumulata a livello internazionale sin da giovanissimo. La scelta è ricaduta su Taylor (classe 1985) per le capacità difensive e di carisma che ha sempre dimostrato in pista sin dal 2004 quando vestiva la casacca giallorossa cadetta.

Una carriera iniziata dalle giovanili inglesi del Letchworth, appassionato sin da subito come il padre Steve, sempre presente nella carriera hockeystica del figlio. A 17 anni compie il primo passo verso i suoi miglioramenti personali e si trasferisce per una stagione all'Infante de Sagres, in Portogallo, dove milita nella seconda divisione. A 18 anni James da vero professionista della disciplina, si trasferisce a Bassano del Grappa e nella stagione 2003/2004 è il capocannoniere della squadra dello Skating Bassano con 29 reti in A2. La promozione in prima squadra avviene dopo una stagione di sacrifici ma nel gennaio 2005 viene mandato in prestito in Serie A2 con il Berti Auto Bassano H&Skating, giocando cosi' da titolare in difesa. La permanenza in A2 viene conquistata ai playout con la Fiorentina ed è suo uno dei due gol più pesanti della stagione, tra cui uno su rigore, l'ultima rete della stagione. Purtroppo la squadra di A2 di Bassano non continua la sua avventura, e James cambia città. Per due stagioni gioca con il Prato prima di approdare al Sarzana dal 2007/2008. In serie A2 segna ben 26 reti classificandosi 4° nella classifica marcatori. L'anno successivo arriva in Serie A1 con le maglie del Castiglione, dove riesce a raggiungere la salvezza. Nel 2009-2010 ritorna con le maglie rossonere del Sarzana con un anno da incorniciare, la conquista dei playoff e i 19 gol segnati come difensore.

Ed adesso il ritorno in Veneto ancora con la maglia giallorossa:
"Sono veramente felice di ritornare a Bassano del Grappa dove ho lasciato tantissimi amici 4 anni fa - spiega al telefono James, impegnato con la Nazionale Inglese in preparazione all'Europeo di inizio settembre. Ritroverò due compagni di quelle due splendide annate, Giovanni Zen ed Alberto Peripolli, in un ambiente che mi è sempre piaciuto. Sono pronto a sacrificarmi in tutte le maniere per dare il meglio in difesa, il mio ruolo naturale. Giocheremo su tre fronti, A1, Coppa Italia e Eurolega, tre competizione molto difficili, dove dovremo lottare e sudare per portare a casa il risultato." Il giovane inglese sarà a disposizione sin dai primi giorni per la preparazione atletica della squadra ma sarà assente per due settimane ad inizio settembre per giocare gli Europei 2010 con la maglia dell'Inghilterra. "Come sempre per la mia Inghilterra sarà un europeo difficilissimo. Rispetto a 5 anni fa la squadra è nettamente migliorata e sono legato molto a tutta la realtà inglese anche se sono tanti anni che non ci gioco più." Un ragazzo concreto e fondamentale per la nuova squadra 2010-2011. Un nuovo beniamino per una squadra rinnovata.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.