Ottimo Torneo per il Bassano Hockey 54 a Villach

10/mag/2005 04.11.51 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa n° 144  /  Settore Giovanile 2004-2005

TORNEO VILLACHER ALPENPOKAL 2005
Sabato 7 e Domenica 8 Maggio, Villach (Austria)

Ottimo torneo per il Bassano Hockey 54 al Villacher Alpenpokal
Primo e terzo posto negli Allievi, Secondi in Serie B

Consuntivo ottimo per il Bassano Hockey 54 al Primo Villacher Alpenpokal 2005, Torneo svoltosi a Villach (Austria). Una tre giorni in terra austriaca di quelle da ricordare per l'ottantina di persone tutte solo proveniente da Bassano del Grappa, tra un sole estivo, nuvole passeggere ed improvvisi scrosci piovosi. Pista all'aperto come tanti e tanti anni fa, per molti ragazzi l'esordio in una pista scoperta nella loro carriera, nel parco verde davanti alla zona sportiva della cittadina della Carinzia. Un torneo tutto sommato interessante, con le tre squadre italiane, Bassano, Valdagno e Gorizia, a farla da padrone. Nella categoria mista Ragazzi-Allievi si è imposto il Bassano Hockey 54, la squadra più esperta, vincendo tutte le partite con capocannonieri Filippo Dal Monte e Jacopo Merlo. Seconda classificata il Valdagno, sconfitta solo una volta dal Bassano, e al terzo posto l'altra compagine giallorossa, i Ragazzi del Bassano Skating con capocannoniere German Videla seguito dal coetaneo Bordignon. Nelle retrovie i piccoli del Valdagno e la mista uomini-donne degli umili del Villach.
Più avvincente il torneo di Serie B, con tre formazioni della B italiana e le due della prima divisione austriaca. Ad imporsi il Valdagno, nonostante il pareggio finale contro l'ultima Roadrunners, a 10 punti, seguita dal Bassano 54 con il duo capocannoniere Fabio Merlo e Marco Boeche; terzo posto per il Gorizia, penultimo posto per i padroni di casa del Villach e ultimo posto per i Roadrunners. Match tiratissimi quelli dei più grandi, senza esclusioni di colpi in una pista come quella di villach, con balaustre di legno e pista in asfalto. Le due squadre locali hanno dimostrato grande carattere e umiltà nonostante lacune tattiche e tecniche rispetto le prime due della classifica. Quello che ha sorpreso tutti è la grande voglia che hanno dimostrato in campo, giocando forsennatamente ad ogni palla e senza mai demoralizzarsi. Tra un paio di birre e di wurstel, le premiazioni con le rispettive medaglie e coppe. Il titolo di miglior marcatore è andato a German Videla della nostra squadra Ragazzi Skating con 8 reti, mentre il titolo di portiere meno battuto, Marco Vidale, portiere della rappresentativa bassanese del 54. Bassano insomma incetta di premi singoli e di squadra per ri-marchiare un'altra volta che il lavoro della società sta dando davvero degli ottimi frutti, e il secondo posto dei Ragazzi in Francia potrebbe essere bissato la settimana prossima nel terzo e ultimo torneo straniero del Bassano, con la rappresentativa Juniores, sempre in Francia. Una nota di colore. Bassano Serie B era la squadra più giovane del torneo, con quattro 16enni, 1 diciottenne e talvolta l'aiuto dell'allenatore Fiorenzo Gnoato e persino di qualche minuto giocato del secondo portiere e pure allenatore degli Allievi 54, Giambattista Stella alla veneranda età di oltre 50 anni. Hockey sempreverde.

Nella prima foto: L'Hockey all'aperto con la pioggia, una gioia per i ragazzini (S.Z.)

Un ringraziamento della società a tutti i genitori e ai dirigenti che sono rimasti vicini alle rispettive squadre, dimostrando un'organizzazione spontanea interna eccelsa, specialmente le mamme, presenti in grande numero a fianco dei ragazzi. Una festa per lo sport ma anche per il nostro sport, l'hockey su pista, poco seguito in Austria, ma sentitissimo da tutti noi bassanesi a cui piace lo sport con pattini e stecca. Nella foto il nostro gruppone di appassionati tutti made in Bassano intitolata "La nostra famiglia", un piccolo grande mondo, dalle mamme, ai padri, dai dirigenti agli allenatore, al Presidentissimo Eros Merlo alla dirigenza della società. Ringraziamo anche l'RHC BOX Villach per l'invito al loro primo Torneo.

I RISULTATI DEL TORNEO VILLACHER ALPENPOKAL

Venerdi' 6 Maggio:
Serie B,  19:00 - RHC BOX Villach - Roadrunners Villach = 10-5

Sabato 7 Maggio:
Serie B,  09:00 - Bassano Hockey 54 - Marzotto Valdagno = 2-6
Reti: 1 Stefano Campagnolo, 1 Michele Sonda
Allievi,  09:55 - Bassano Skating - RHC BOX Villach = 13-0
Reti: 6 Giovanni Bordignon, 3 Paolo Secco, 3 German Videla, 1 Gianmarco Panacione
Serie B,  10:40 - RHC BOX Villach - UGG Gorizia = 1-2
11:35 - Marzotto Hockey -  Bassano Hockey 54 = 1-2
Reti:
1 Luca Milani, 1 Paolo Bordignon
12:15 - 13:00 Pausa Pranzo
Serie B,  13:00 - Roadrunners Villach - UGG Gorizia = 2-8
,  13:45 - Bassano Skating  - Hockey Valdagno = 0-5
Reti: -
,  14:40 - RHC BOX Villach - Bassano Hockey 54 = 1-9
Reti: 3 Jacopo Merlo, 2 Francesco Marin, 1 Paolo Trento, 1 Mattia Tolio, 1 Mattia Guglielmin, 1 autogol
Serie B,  15:25 - Roadrunners Villach - Bassano Hockey 54 = 1-9
Reti: 3 Fabio Merlo, 2 Marco Boeche, 2 Michele Sonda, 1 Fiorenzo Gnoato, 1 Autogol
Allievi,  16:20 - Bassano Skating - UGG Gorizia = 11-0
Reti: 5 German Videla, 2 Tommaso Scuccato, 2 Luca Fraccaro, 1 Alessandro Dal Zotto, 1 Filippo Pilati
Serie B,  17:05 - RHC BOX Villach - Marzotto Valdagno = 3-8
Ragazzi,  18:00 - UGG Gorizia - Marzotto Hockey Valdagno = 0-3

Domenica 8 Maggio
Allievi 09:00 - Bassano Hockey 54 - UGG Gorizia = 5-1
Reti: 2 Filippo Dal Monte, 1 Paolo Bordignon, 1 Francesco Marin, 1 Andrea Brun

Serie B,  09:45 - UGG Gorizia - Hockey Marzotto Valdagno = 1-2
Allievi,  10:40 - RHC BOX Villach - Marzotto Valdagno = 0-13
Serie B,  11:25 -  UGG Gorizia - Bassano Hockey 54 = 2-5
Reti: 2 Fabio Merlo, 2 Marco Boeche, 1 Michele Sonda

12:15 - 13:00 Pausa Pranzo
Allievi,  13:00 - RHC BOX Villach - UGG Gorizia = 2-6
Serie B,  13:45 - Roadrunners Villach - Marzotto Valdagno = 2-2
14:40 - Bassano Hockey 54 - Bassano Skating = 6-2
Reti 54: 3 Filippo Dal Monte, 2 Jacopo Merlo, 1 Paolo Trento
Reti SK: 1 Paolo Secco, 1 Luca Fraccaro

Serie B,  09:45 - Bassano Hockey 54 - RHC Villach = 6-2
Reti: 2 Fabio Merlo, 2 Marco Boeche, 1 Fiorenzo Gnoato

16:30 - Premiazioni

CLASSIFICA Allievi: Bassano Hockey 54 12 punti, Hockey Valdagno 9 punti, Bassano Skating 6 punti, Gorizia 3 punti, Villach 0 punti
CLASSIFICA Serie B: Hockey Valdagno 10 punti,  Bassano Hockey 54 9 punti, Gorizia 6 punti, RHC Box Villach 3 punti, Roadrunners Villach 1 punto.

Miglior marcatore: German Ballestero Videla (Bassano Hockey & Skating)
Miglior portiere: Marco Vidale (Bassano Hockey 54)

Classifica marcatori Serie B giallorossa:
7 Fabio Merlo, 6 Marco Boeche, 4 Michele Sonda, 2 Fiorenzo Gnoato, 1 Stefano Campagnolo
Classifica marcatori Bassano Hockey 54 Allievi:
5 Jacopo Merlo, 5 Filippo Dal Monte, 3 Francesco Marin, 2 Paolo Trento, 2 Paolo Bordignon, 1 Mattia Tolio, 1 Mattia Guglielmin, 1 Luca Milani, 1 Andrea Brun
Classifica marcatori Bassano H&Skating Allievi:
8 German Videla, 6 Giovanni Bordignon, 4 Paolo Secco, 3 Luca Fraccaro, 2 Tommaso Scuccato, 1 Alessandro Dal Zotto, 1 Filippo Pilati, 1 Gianmarco Panacione

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 10/05/2005

Stefano Zamperin