23/ago/2010 14.23.18 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa n° 6 / 2010-2011

Il Bassano Hockey 54 in ritiro in montagna al Rifugio Barricata

Sono iniziati mercoledì scorso gli allenamenti del nuovo Bassano Hockey 54 versione 2010-2011. Agli ordini di mister Massimo Giudice e del nuovo preparatore Mirko Fasini (per entrambi un ritorno in panca giallorossa) si sono allenati fino ad oggi 9 atleti giallorossi, divisi tra una sessione mattiniera alla pista di atletica di Santa Croce e una sessione serale nella pista di proprietà Bassano 54 a Sant'Anna di Rosà, vista l'indisponibilità del PalaBassano per il "Paulaner Festival", lo show di 5 serate organizzato dalla società dal 26 al 30 agosto.
Oggi sono ritornati nel gruppo giallorossi, due dei tre giocatori giallorossi che mancavano all'appello mercoledì scorso, il portierissimo Massimo Cunegatti ed il nuovo acquisto inglese James Taylor, quest'ultimo per una settimana insieme al gruppo prima di ritornare nel ritiro inglese in preparazione degli Europei 2010 a Wuppertal (Germania). Nel contempo tre atleti sono ritornati alla  Nazionale Under 20, in uno dei ritiri a Valdagno, i fratelli Dal Monte, Filippo e Mauro e Paolo Trento. Ad oggi sono 8 gli atleti che stanno seguendo la preparazione atletica giallorossa, in attesa dell'arrivo giovedì di Federico Ambrosio dall'Argentina: Giovanni Zen, Alberto Peripolli, Edoardo Pilati, Gianmarco Lanaro, Luca Milani, Miguel Nicolas, James Taylor e Massimo Cunegatti.
Da domani il Bassano Hockey 54 andrà in ritiro in montagna, nell'Altopiano di Asiago nella zona di Marcesina, dribblando così l'ondata di caldo che sta imperversando sul Veneto. I giallorossi saranno ospiti al Rifugio Barricata, gestito da ristoratori bassanese, a 1365 metri di altezza sul livello del mare, da martedì a sabato (www.rifugiobarricata.it). 5 giorni di dura preparazione atletica in quota con doppia seduta giornaliera in mezzo ai boschi della florida piana di Marcesina, famosa sia per il gran freddo di inverno ma anche per gli ottimi boschi presenti. Il comune di Grigno ha messo anche a disposizione un campo di calcio per gli allenamenti che saranno esclusivamente atletici, finalizzati al potenziamento fisico dopo la prima fase di rodaggio in pianura.
Dopo il ritiro in quota, lunedì 30 Agosto la squadra sarà a Bassano per la presentazione ufficiale della squadra durante il Paulaner Festival, in una serata molto divertente insieme alla comica veneta Giusy Zenere ed alla presentatrice Paola Brandus. Quindi ritorneranno gli allenamenti a Bassano del Grappa.

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.