L'Infoplus nei quarti incontrera' la rivelazione Reggio Emilia

non demorde e con un eurogol da superapplausi del capo carismatico Borja Ferrer

11/mag/2005 04.16.56 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 234 / 2004-2005

CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  A1  2004 / 2005

L'Infoplus nei quarti incontrera' la rivelazione Reggio Emilia
Sabato 14 Maggio il primo scontro al PalaBassano

E' la rivelazione Reggio Emilia la sfidante dell'Infoplus Bassano Campione d'Italia nei Quarti di Finale. Un risultato a sorpresa dai preliminari dei playoff, con gli emiliani corsari nella pista di Valdagno, togliendo la gioia di un derby nei quarti tutto vicentino. L'andata era terminata con il vantaggio dei biancorossi per 4 a 2 e nel ritorno nella ribollente Pista Lido doveva tenere solo il risultato. Invece cosi' non è stato, perchè dopo 40 minuti di gioco i locali vincevano di gran lunga sugli avversari neopromossi in A2. Un 5 a 1 blindatissimo a 12 minuti dal termine aveva ormai il sapore dei tranquilli Quarti di Finale con i cugini, se non l'ira dei neopromossi si è espressa nel suo massimo raccogliendo in uno sprazzo strettissimo due gol che hanno riportato Reggio a galla. 5 a 3 ad opera di una punizione di prima di Prandi e la terza rete di Soncini. Tutti ai supplementari e tutto sembra liscio verso i rigori, ma in agguato la rete corsara dell'ex Barberi che nel giroporta beffa Vallortigara. Il Valdagno però non demorde e con un eurogol da superapplausi del capo carismatico Borja Ferrer a 7 secondi dalla sirena riportava tutti ai rigori. Alla lotteria tutti sbagliano tranne uno, l'ultimo, di Andrea Marangoni, bassanese di sangue insieme al portiere Giovanni Fontana (che ne ha parati cinque su cinque), che sancisce la vittoria emiliana, storica, perchè era da decenni che una cadetta non riusciva a piegare una compagine della categoria superiore. Il Valdagno aveva in pugno la partita fino a pochi minuti dalla sirena ma l'ingenuità difensiva è stata fatale perchè Reggio ha sfruttato ogni minimo errore od errore di copertura,  e nonostante un grande pubblico sulle tribune, in svantaggio di due reti, è riuscita caparbiamente a risalire, sfiorando la vittoria ai supplementari, e vincendo ai rigori fuoricasa. Entrambre con un grande carattere di ferro, e non da sottovalutare la potenza di una cadetta con degli ex all'interno e con giocatori che vogliono farsi notare nel panorama nazionale.
La prima gara tra Infoplus e Reggio Emilia avverrà Sabato 14 Maggio alle ore 20.45 (con le prevendite dei biglietti sin dalle ore 18 di Sabato). La seconda è in via di definizione
Nell'altro playoff vittoria della Salernitana con il doppio risultato di 4 a 2 a Modena, e 2 a 2 ieri sera. Gli altri accoppiamenti sono: Follonica-Salernitana Hockey, Primavera Prato-Hockey Novara e Roller Novara-CGC Viareggio.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 11/05/2005

Stefano Zamperin