Il Bassano Skating insegue lo Scudetto Under 23

FINALE CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23

Il Bassano Skating insegue lo Scudetto Under 23
La nostra compagine di Serie A2 a caccia dell'Under 23

Il Berti Auto Bassano H&Skating, posticipata la seconda gara dei Playout per rimanere in Serie A2, avrà in programma due giorni molto importanti, dapprima in quel di Castiglione della Pescaia e successivamente domenica a Follonica, entrambe affacciate nella costa tirrenica in provincia di Grosseto. L'intera compagine di Serie A2 (mancherà solo il capitano Manolo Stella, fuori età) intraprenderà il Campionato Italiano Under 23 per il secondo anno consecutivo. L'anno scorso nel legno di Montecchio Maggiore si raccolse, nell'allora Campionato Under 21, il secondo posto assoluto, alle spalle del Roller Novara, monopolizzatore degli ultimi due anni del trofeo giovanile. Effettivamente la società piemontese ha puntato molto nelle ultime stagioni, ma anche in questa, ai giovani più aitanti della disciplina, una folta serie di Under23. Lo stesso intento della società satellite del Bassano Hockey 54, il Bassano Skating, con una folta serie di ragazzi, di cui il più vecchio è Alberto Vidale, 21 anni appena compiuti. Un progetto a lunga scadenza, dove nel Campionato giovanile può ottimamente figurare e cercare di, intanto confermarsi del titolo di ViceCampione d'Italia, e magari puntare a qualcosa di più prestigioso, quale lo Scudetto. Saranno sei le squadre impegnate sabato e domenica: nel nostro girone avversarie il Correggio Hockey (in parte la squadra incontrata in cadetteria) e l'Amatori Reggio Emilia (formata da diversi giocatori di A1, tra cui anche  Andrea Marangoni), nel secondo Amatori Lodi (un mix tra A1 e B), Roller Novara (Serie A1) e Modena Hockey (un mix tra A2 e B). Due gironi all'italiana, con Semifinali domenica mattina a Castiglione, e nel pomeriggio le ravvicinate Finali nei due impianti di Follonica (Armeni e PalaMicheli).
Come detto il Berti Auto parte per la Toscana con la migliore squadra disponibile con tutto il blocco dell'A2, integrata da uno dei migliori elementi della Juniores nonchè della Nazionale Giovanile, Gianmarco Lanaro, classe 1988, giocatore della compagine di Serie B. La spedizione in Maremma sarà condotta dal dirigente accompagnatore Gianni Dal Zotto, assistito dal meccanico Ferraro, e dal coach Luis Nunes e questi sono i convocati: Andrea Dal Zotto (1984) e Mattia Zonta (1988) in porta),  Luca Seraiotto (1984), Alberto Vidale (1984), Giovanni Zen (1984), l'inglese James Taylor (1985), Christopher Stella (1985), Alberto Peripolli (1986), Franco Lombino (1987), Gianmarco Lanaro (1988). Età media 19 anni e mezzo.

Nella foto: Lombino, Taylor e Zen, alcuni ragazzi della nostra rappresentativa (S.Z.)

La società informerà con una finestra informativa in prima pagina nel nostro Sito Internet (www.bassanohockey54.it) con i risultati in tempo reale del torneo, con particolare interesse per i risultati della nostra squadra.

A tutti auguriamo buon viaggio e buon divertimento e soprattutto buon Hockey!

Il programma
Gruppo A: Amatori Lodi, Roller Novara, Modena Hockey
Gruppo B: Bassano Skating, Correggio Hockey, Reggio Emilia

Gruppo A a Castiglione della Pescaia