I Ragazzi stravincono la Coppa Italia 2005

FINALI GIOVANILI DI COPPA ITALIA 2004/05

I Ragazzi stravincono la Coppa Italia 2005
Fantastico Bis nelle piste di Follonica

Secondo anno consecutivo con la Coppa Italia levata in aria per il Bassano Hockey 54, una doppietta fantastica. Fu Trissino, ora è Follonica. Una doppietta stupenda vista la serie di risultati impressionanti che la truppa di Carlotto ha fatto vedere. 18 a 1 al Novara Hockey, 13 a 1 contro il Pico della Mirandola, 8 a 0 in Semifinale contro il Sarzana, 8 a 0 in Finale (!!) contro il Matera. Irresistibili !! Una superiorità impressionante con 47 reti all'attivo e solo 2 subite, tra l'altro nel girone eliminatorio, mentre in quello finale il Bassano è rimasto inviolato.
Questi i nostri giocatori: Alessandro Di Sabatino e Sean Ronane (1994) come portieri e il quartetto in pista da 207 reti stagionali in 26 partite, Filippo Pilati (1994), Tommaso Scuccato (1994), Giovanni Bordignon (1994), German Ballestero Videla (1994), e con gli altri cambi Enrico Busatta (1994), Alessandro Dal Zotto (1994), Davide Scalco (1994). Allenatore Michele Carlotto. Dirigenti: Pierluigi Pilati e Giampietro Milani.

Di seguito riportiamo le cronache delle partite:

VENERDI' 20 MAGGIO 2005, NOVARA HOCKEY - BASSANO HOCKEY 54 = 1-18
(1° tempo 0-10, 2° tempo 1-8)
GIALLOROSSI A 18 RETI
Non c'è stata storia nel primo appuntamento hockeystico delle Finali di Coppa Italia tra Bassano e Novara. Troppo forte il Bassano per il Novara, molto giovane. Un 18 a 1 largo nonostante la rotazione di tutta la panca giallorossa, operata da Michele Carlotto. Questi i marcatori: 5 Giovanni Bordignon,5 Tommaso Scuccato, 4 Enrico Busatta, 2 German Videla, 1 Filippo Pilati, 1 Davide Scalco. Sabato alle 11.30 la seconda partita contro il Pico della Mirandola. Bassano qualificato alle Semifinali per ora a punteggio pieno.

SABATO 21 MAGGIO 2005, BASSANO HOCKEY 54 - PICO d. MIRANDOLA= 13-1
(1° tempo 7-0, 2° tempo 6-1)
GIALLOROSSI STRARIPANTI in SEMIFINALE
Altrettanta mattanza nella seconda partita delle Finali di Coppa Italia e biglietto strappato per la Semifinale questo pomeriggio contro il Sarzana. Partita anche qui senza assoluta storia, dominata dai prodi bassanesi. I marcatori del match: 3 Giovanni Bordignon, 3 German Ballestero Videla, 2 Tommaso Scuccato, 2 Davide Scalco, 1 Alessandro Dal Zotto, 2 Enrico Busatta. Semifinale alle 17.

SABATO 21 MAGGIO 2005, SEMIFINALI - BASSANO HOCKEY 54 - SARZANA = 8-0
(1° tempo 0-0, 2° tempo 8-0)
BASSANO, E' SECONDA FINALE CONSECUTIVA
E' fatta. Bassano è in Finale per la seconda finale consecutiva. I giallorossi di Michele Carlotto piegano senza mezze misure il Sarzana e si guadagna una suntuosa piscinata appena dopo la partita come premio-partita. Un primo tempo equilibrato con i bassanesi abbastanza sottotono, un po' sorpresi da un avversario comunque arcigno. La ripresa però è un uragano di grande hockey e di rete fantastiche che regalano la Finale al PalaMicheli domani alle 9.30. Vanno in rete tutti nella ripresa 3 German Videla, 2 Giovanni Bordignon, 2 Tommaso Scuccato, 1 Enrico Busatta. Domani l'avversario sarà la Rotellistica Matera, vittoriosa contro il Pico della Mirandola ai rigori.

DOMENICA 22 MAGGIO 2005, FINALE 1-2 POSTO - BASSANO HOCKEY 54 - MATERA = 8-0 (1° tempo 1-0, 2° tempo 7-0)
BASSANO VINCE LA COPPA ITALIA
E con un risultato altisonante, i giallorossi di Carlotto vincono la Coppa Italia 2005 dei Ragazzi, con una vittoria superba contro i parietà del Matera. Gli avversari durano solo un tempo, poi l'Uragano bassanese si abbatte con ben otto reti a zero, regalando una vittoria importante per la società. 4 reti di German Videla, 2 di Tommaso Scuccato, 1 Giovanni Bordignon ed Enrico Busatta.

Il programma
Gruppo A: Novara Hockey, Bassano Hockey 54, Pico della Mirandola
Gruppo B: Sarzana, Rot. Matera, Roller Salerno

Gruppo A alla Pista Armeni