05/ott/2010 14.10.52 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa n° 12 / 2010-2011

Bassano battuto solo dal Valdagno in Coppa Italia

Il Bassano Hockey 54 ha dimostrato grande carattere e buone qualità nel girone di Coppa Italia a Valdagno alla vigilia del Campionato di A1. Unica sconfitta contro il supervaldagno dei tanti ex giallorossi, squadra costruita per vincere tutto. Applausi dai tantissimi tifosi giallorossi.

"Solo un secondo posto" si poteva pensare solo 12 mesi fa. 12 mesi dopo, dopo una rivoluzione estiva, dopo aver cambiato un progetto, dopo aver cambiato 7 giocatori su 10, "è un grande secondo posto". Nel girone più difficile dei quarti di Coppa Italia, il Bassano 54 esce solo per una sconfitta per di più contro una squadra sulla carta molto più forte dei giallorossi, il Valdagno degli ex Antezza, Rigo, Tataranni, Panizza, Nicolia.
Una grande gara per i giallorossi sin dalle prime battute, tenendo testa ad alcuni dei migliori giocatori d'Europa, approvata anche dai tantissimi tifosi giallorossi che hanno sostenuto ed applaudito la squadra.
Giudice schiera Cunegatti, Taylor-Zen e Ambrosio-Nicolas.
All'iniziale vantaggio dei padroni di casa risponde Miguel Nicolas: l'argentino è servito ottimamente da Ambrosio che ruba palla alla difesa locale. Tataranni riporta in vantaggio i biancoazzurri ma Ambrosio, il migliore dei giallorossi, impatta a pochi minuti dal termine per il 2-2 su punizione di prima.
Il 3-2 a pochi secondi dalla fine realizzato su rigore da Tataranni è fondamentale per la ripresa. Il Valdagno cerca di trattenere la velocità giallorossa e solo a metà del secondo tempo riesce a cambiare decisamente l'andamento del match con il 4-2 di Rigo. I giallorossi si disuniscono e Valdagno in pochi minuti risolve una difficile gara volando sul parziale sin troppo penalizzante di 6-2. Decisivi 5 minuti di blackout dal 7° al 12° minuto, blackout che termina a cinque dal termine quando Ambrosio e poi Taylor riducono il gap a 6-4.
La qualificazione per le Semifinali è del Valdagno mentre per Bassano ottime sensazioni per un campionato molto difficile che inizierà tra meno di 12 giorni.
Nelle altre due gare del girone dei quarti a Valdagno il Bassano Hockey 54 ha dimostrato una buona organizzazione in attacco segnando 21 gol in due gare alle due squadre di A2, Castiglione e Modena, rispettivamente per 9-2 e 12-1. In campo tutti gli effettivi bassanesi compresi i quattro giovani aggregati.
Miglior marcatore il mendocino Federico Ambrosio con 7 gol in 3 gare. Seguono a 6 Miguel Nicolas, 3 Zen, 3 Taylor, 2 Filippo Dal Monte, 2 Lanaro, 1 Peripolli
Ultime due settimane di allenamento in vista del campionato che inizierà il 16 ottobre al PalaDue contro il Forte dei Marmi alle ore 20.45.

01 A) ASD Modena Hockey 1 (0)
B) A.S.D. Bassano Hockey 54 12 (7)
Arbitri: Spettatori: 0

ASD Modena Hockey LUCCHI ANDREA, RESCIGNO MATTIA, TORRICELLI STEFANO, DEMARCO MATTEO, GELATI FABIO, BEATO ANDREA, MANAI RICCARDO, VILLANI MATTEO, CAPALBO GIAMPIERO,
A.S.D. Bassano Hockey 54 DALMONTE.M MAURO, MILANI LUCA, ZEN GIOVANNI, NICOLAS MIGUEL ANGEL, LANARO GIANMARCO, AMBROSIO FEDERICO GABRIEL, CUNEGATTI MASSIMO, TAYLOR JAMES, TRENTO PAOLO, PERIPOLLI ALBERTO,
Marcatori PT. TAYLOR JAMES (B), PERIPOLLI ALBERTO (B), AMBROSIO FEDERICO GABRIEL (B), LANARO GIANMARCO (B), ZEN GIOVANNI (B), NICOLAS MIGUEL ANGEL (B), ZEN GIOVANNI (B),
ST. ZEN GIOVANNI (B), AMBROSIO FEDERICO GABRIEL (B), NICOLAS MIGUEL ANGEL (B), DEMARCO MATTEO (A), MILANI LUCA (B), NICOLAS MIGUEL ANGEL (B),

02 A) A.S.D. Bassano Hockey 54 9 (6)
B) HC Castiglione 2 (2)
Arbitri: Spettatori: 200

A.S.D. Bassano Hockey 54 DALMONTE.M MAURO, MILANI LUCA, ZEN GIOVANNI, NICOLAS MIGUEL ANGEL, LANARO GIANMARCO, AMBROSIO FEDERICO GABRIEL, CUNEGATTI MASSIMO, DALMONTE.F FILIPPO, TAYLOR JAMES, PERIPOLLI ALBERTO,
HC Castiglione Brunelli Luigi, Consigli Francesco, Pericoli Alessio, Pagnini Federico, Petrov Giorgi Ivanov, Matassi Luca, Salvini Stefano, Goti Luca, Tisato Marco, Mariotti Enrico,
Marcatori PT. TAYLOR JAMES (A), AMBROSIO FEDERICO GABRIEL (A), AMBROSIO FEDERICO GABRIEL (A), Salvini Stefano (B), AMBROSIO FEDERICO GABRIEL (A), LANARO GIANMARCO (A), Pagnini Federico (B), NICOLAS MIGUEL ANGEL (A),
ST. NICOLAS MIGUEL ANGEL (A), DALMONTE.F FILIPPO (A), DALMONTE.F FILIPPO (A),

04 A) Isello Hockey Valdagno 6 (3)
B) A.S.D. Bassano Hockey 54 4 (2)
Arbitri: Spettatori: 600

Isello Hockey Valdagno VALLORTIGARA MARCO, OVIEDO JUAN EDUARDO, TRAVASINO JUAN LUIS, ANTEZZA VALERIO, NICOLIA CARLOS, PANIZZA MICHELE, PACE MATTEO, TATARANNI MASSIMO, RIGO DARIO,
A.S.D. Bassano Hockey 54 DALMONTE.M MAURO, ZEN GIOVANNI, NICOLAS MIGUEL ANGEL, LANARO GIANMARCO, AMBROSIO FEDERICO GABRIEL, CUNEGATTI MASSIMO, DALMONTE.F FILIPPO, TAYLOR JAMES, TRENTO PAOLO, PERIPOLLI ALBERTO,
Marcatori PT. TRAVASINO JUAN LUIS (A), NICOLAS MIGUEL ANGEL (B), TATARANNI MASSIMO (A), AMBROSIO FEDERICO GABRIEL (B), TATARANNI MASSIMO (A),
ST. RIGO DARIO (A), TATARANNI MASSIMO (A), TRAVASINO JUAN LUIS (A), AMBROSIO FEDERICO GABRIEL (B), TAYLOR JAMES (B)

Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it

Nota bene per tutti i lettori:
PER NON RICEVERE PIU' LA NEWSLETTER, Loggati nel nostro sito internet e alla voce "Il mio profilo" sul menù a sinistra, spunta la casella NEWSLETTER e salva le modifiche.