Infoplus, sprecata la prima della Finale

Montivero, Michele Panizza, Carlos Nicolia (1) - Non entrati: Massimo Tataranni e Davide Bertapelle

13/giu/2005 12.49.04 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

Comunicato Stampa   256 / 2004-2005


CAMPIONATO  ITALIANO  di  SERIE  A1  2004 / 2005


PLAYOFF, FINALE SCUDETTO - GARA 1
-  Venerdi' 10.06.2005
Pista Armeni di Follonica  - ore 20.30
DIRETTA RAI SPORT SATELLITE
FOLLONICA HOCKEY - INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 = 5-2 (1° tempo: 3-0 - 2° tempo: 2-2)
Infoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Pierluigi Bresciani, Alberto Orlandi (1), Mauricio Videla - Entrati: Martin Montivero, Michele Panizza, Carlos Nicolia (1) - Non entrati: Massimo Tataranni e Davide Bertapelle
Follonica Hockey:
Andrea Tosi, Alberto Michielon, Enrico Mariotti, Alessandro Michielon (1), Mirko Bertolucci (2) - Entrati: David Farran (1), Alessandro Bertolucci (1), Gianni Pinzuti, Massimo Mariotti
Marcatori:
1° Tempo: 1'00" Mirko Bertolucci (F), 12'58" Alessandro Bertolucci (F), 21'12" Alessandro Michielon (F) - 2° Tempo: 7'18" Mirko Bertolucci (F), 11'40" Alberto Orlandi (B), 21'14" Mirko Bertolucci (F), 22'58" Carlos Nicolia (B)  - Cartellini Gialli: 2' Mauricio Videla (B), 10' Alessandro Michielon (F), 12' Alberto Orlandi (B), 13' Alessandro Bertolucci (F), 16' David Farran (F), 21' Martin Montivero (B), 29' Enrico Mariotti (F) - Cartellini Blu: 29' Martin  Montivero (+ 2 minuti) (B), 30' Mauricio Videla (+ 2 minuti) (B), 40' Alessandro Bertolucci (+2 minuti) (F), 43' David Farran (+ 2 minuti) (F), 46' Michele Panizza (+ 5 minuti) (B) - Cartellini Rossi: Nessuno
Arbitri: Claudio Carmagnola di Novara e Piccininni di Molfetta (Bari)


Infoplus, sprecata la prima della Finale
I giallorossi sprecano molto ma riescono nel finale ad uscire dal tunnel

I Campioni d'Italia dell'Infoplus Bassano vengono sconfitti nella prima gara della Finale Scudetto 2005 per 5 reti a 2 dalla compagine del Follonica. Per il terzo anno consecutivo Bassano perde la prima gara, marcando ancora di piu' quale sia l'aiuto del fattore campo in queste situazioni limite del campionato. I toscani vincono con merito Gara-1, sostenuti da un palazzetto esaurito con oltre 1000 presenze, autori di una prova sostanzialmente perfetta in attacco, meno in fatto di gioco, estremamente arido ma efficace. L'Infoplus, invece, creando un gioco piuttosto spigliato in una pista avversa, è riuscita a creare il possibile e l'impossibile, e a sfruttare conti alla mano il 20% del creato. Follonica festeggia la conquista della prima gara, e sabato alle ore 19.30 si assisterà a Gara-2 al PalaBassano, dove i veneti hanno la possibilità di rimandare tutto alla Bella.

Dantas schiera il quartetto più solido Rigo-Bresciani e Orlandi-Videla, Mariotti risponde con i due gemelli Michielon, il fratello Enrico Mariotti e Mirko Bertolucci. L'avvio della partita, colorato da un palazzetto strapieno tutto di bianco e blu, è subito decisivo. Primo minuto di gioco, Videla scivola e lascia libero Mirko Bertolucci che in posizione ravvicinata fa esplodere subito l'Armeni. 1 a 0. Una botta impressionante. L'Infoplus reagisce fermando il ritmo avversario ed il possesso palla è tutto a proprio favore, ma la prima vera conclusione avviene solo dopo dieci minuti con una piccola magia di Alberto Orlandi, entrata tra due difensori e palombella che sfiora l'incrocio più lontano. Qualche sintomo di reazione c'è, ed è la situazione più rinfrancante. Alcuni secondi più tardi è Gigio Bresciani a sfiorare clamorosamente il pareggio, rubando pallina direttamente dalla stecca dei lentucci difensori grossetani. La conclusione a tu per tu successivamente di Videla è troppo debole e troppo bassa e Tosi facile devia. L'intensità giallorossa del riscatto viene spezzata al minuto 12 con l'estro di Alessandro Bertolucci, appena entrato, con una fortunosa girata in area che colpisce la faccia del palo interno e la pallina inesorabilmente entra in porta. 2 a 0 e felicità locale. Bassano non demorde sotto di due, insiste, e aumenta anche i ritmi, e al minuto 18 sono ben due le occasionissime per riaprire le partite che, ahinoi, non vengono sfruttate. Mauricio Videla sfiora il colpo del KO, bravo a trovare gli spazi, meno ad imprimere efficacia sottoporta, e successivamente Pierluigi Bresciani nell'incursione chiama al miracolo Tosi. Peccato. Follonica però è di un Killer Instict da paura perchè al 21esimo minuto colpiscono ancora. I giallorossi sono addirittura in attacco 4 vs 3, con un vantaggio numerico decisivo per mollare la pallina veloce ed insaccare, ma un errore in costruzione incredibile da' la palla giusta al ritardatario Alessandro Michielon che in solitaria trafigge in dribbling l'ex compagno di squadra Cunegatti. 3 a 0. Senza appello. Infoplus fa il gioco, entra anche Montivero per dar peso all'attacco, ancora Tosi però è fondamentale nelle conclusioni, alquanto però scontate e non ficcanti, di Tatu' e proprio Martin. In sintesi Bassano spreca troppo con mille occasioni, Follonica crea il giusto e segna tutto. C'è da ragionare negli spogliatoi.

L'Infoplus ad inizio ripresa accusa la troppa voglia di strafare. Dopo soli cinque minuti i due argentini targati giallorossi sono già in panca, rei di interventi troppo energici: Montivero e Videla, fuori. La situazione si complica enormemente, e Dantas da' spazio a Panizza ed al rientrante Orlandi. Enrico Mariotti, il migliore dei suoi, impatta sul palo in posizione ravvicinata, ma è un gran rete di Mirko Bertolucci a sancire la chiusura temporanea del match: tiro dalla media distanza e facile sotto la traversa. Troppo facile tutto per i toscani. 4 a 0. Bassano però non molla, il carattere sguscia e all'undicesimo minuto si aggiudica un netto tiro dal dischetto del rigore. Panizza tenta il tapin ma viene agganciato da Mariotti. Orlandi colpisce ancora. Il viareggino dal dischetto s'inventa un tiro che non aveva mai fatto, un dribbling che spiazza Tosi. Riappare una luce dal tunnel, anche perchè Follonica sta già festeggiando insieme al pubblico locale. Al quindicesimo minuto altro intervento importante di Cunegatti sulla conclusione solitaria di Alessandro Michielon, non in grande serata. Il gioco prosegue con il blu ai danni di Alessandro Bertolucci e David Farran, anche se il gioco rimane piuttosto allegro. Il quinto gol dei toscani viene segnato in punizione di prima da Mirko Bertolucci, sull'atterramento di Enrico Mariotti in contropiede da parte di Panizza, che riceve cosi' ben cinque minuti di espulsione. Largo quindi a Carlos Nicolia che riesce ad imprimere imprevedibilità al reparto offensivo e riesce a bollare la seconda rete con l'aiuto di Gigio Bresciani. Gli ultimi secondi spiccioli della partita sono un'autentica festa per i colori biancoblu, già convinti di uno scudetto in Maremma. L'Infoplus recita il Mea Culpa per la mancanza di incisività in attacco, un cruccio a tratti irrisolvibile, che proseguirà per tutta la settimana. Sabato c'è Gara-2 al Palazzo, dopo una sana e lunga pausa per chiarire le idee, tutto è ancora aperto.



Nella foto: Mirko Bertolucci, il Re del match, insieme a Panizza (S.Z.)
 

FINALE SCUDETTO --- TUTTE LE GARE IRRADIATE SU RAI SPORT SATELLITE

Ora Squadra Squadra Gara1 Gara2 Ev. Gara3 TOTALE
SERIE
20.30 Follonica Hockey INFOPLUS
BASSANO HOCKEY 54
5-2 il 18/06
ore 19.30
il 24/06
ore
20.30
--

 

LA CLASSIFICA MARCATORI GIALLOROSSA

Giocatore Part.
gioc.
Reti
#7 - Martin Montivero 32 51
#8 - Alberto Orlandi 28 29
#6 - Massimo Tataranni 24 24
#9 - Dario Rigo 32 21
#4 - Mauricio Videla 32 20
#3 - Pierluigi Bresciani 31 16
#5 - Carlos Nicolia 15 6
#2 - Michele Panizza 2 0
Autorete 0 1

 

 

 

 

 

 

Per altre statistiche piu' dettagliate vi invitiamo a navigare nel nostro sito internet www.bassanohockey54.it
 



Bassano del Grappa (Vicenza),  il 12/06/2005


Stefano Zamperin
Ufficio Stampa Bassano Hockey 54
Webmaster Sito Ufficiale Bassano Hockey 54
news@bassanohockey54.it - www.bassanohockey54.it
Cell.:  +39 348 9327659


Per rimuoverti da questa mailing-list invia un'e-mail a news@bassanohockey54.it e scrivi nell'oggetto "RIMOZIONE MAILING-LIST"
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl