La Nuova Serie A1 2005-2006

Hockey Novara e Amatori Vercelli.

04/lug/2005 16.45.41 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 4 / 2005-2006

La Nuova Serie A1 2005-2006
Fusione Seregno-Vercelli e Novara-Rot.Novara. Queste le novità

E' nata ufficialmente, con comunicato Lega Nazionale Hockey, questa mattina la Nuova Serie A1 2005-2006 dove prenderà parte ufficialmente anche i Vice Campioni d'Italia dell'Infoplus Bassano Hockey 54. E ci sono delle sorprese. Scompaiono due società dal panorama della prima divisione, Rotellistica Novara e Hockey Club Seregno, che si fondono rispettivamente con Hockey Novara e Amatori Vercelli. La prima fusione tra Rotellistica Novara e Hockey Novara è per unire le forze nella terra dei 32 scudetti con la prima società che ripartirà con le giovanili dalla Serie B, mentre la seconda è una fusione più importante, perchè elimina praticamente la società Seregno che vende i diritti di A1 al Vercelli. Una brutta sconfitta per l'Hockey perchè scompare una delle società più importanti del panorama hockeystico, ma l'altra faccia della medaglia è il ritorno di una piazza che da troppi anni non è mai riuscita a sbarcare in A1 soprattutto per problemi economici e di budget: Il Vercelli. Il grande Vercelli ritorna in Serie A. Alla prima fusione, con l'auto-retrocessione della Rotellistica in B, fa liberare un posto che viene preso di diritto dal Roller Salerno, retrocessa in A2 nei playout contro Trissino. Il via del Campionato 2005/2006, Sabato 16 Ottobre 2005, e nei prossimi giorni saranno resi noti tutti i calendari. Ricordiamo le retrocessioni 2004-2005 di Breganze e Forte dei Marmi e le promozioni di Reggio Emilia e Modena Hockey.
Quattordici squadre, di cui 3 Piemontesi, 3 Venete, 3 Toscane, 2 Emiliane, 2 Campane, 1 Lombarda.
Queste le iscritte per il Campionato 2005/2006: Bassano Hockey 54, Follonica Hockey, Amatori Lodi, Modena Hockey, Hockey Novara, Roller Novara, Primavera Prato, Amatori Reggio Emilia, Roller Salerno, Salernitana Hockey, GSH Trissino, Hockey Valdagno, Amatori Vercelli, CGC Viareggio.
Tutte hanno l'obbligo di possedere una squadra in Serie B, come il Bassano Hockey 54 ha già a tempo debito mandato anche questa iscrizione ufficiale.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 04/07/2005

Stefano Zamperin