La Nuova Serie A2 2005-2006

04/lug/2005 18.37.21 Stefano Zamperin Contatta l'autore

Comunicato Stampa 5 / 2005-2006

La Nuova Serie A2 2005-2006
Parecchie novità. Nei prossimi giorni la lista definitiva

Ci sono delle novità per la Nuova Serie A2 2005-2006 dove prenderà parte ufficialmente anche il Berti Auto Bassano Hockey & Skating. Non è ancora la lista definitiva perchè ci sono attualmente dei problemi nel ripescaggio con due compagini Montecchio precalcino e Fiorentina Hockey a pari merito per la promozione in A2. Detto che il Vercelli è andato in A1 (fusione con il Seregno), e il Roller Salerno ha preso il posto della Rotellistica Novara (Auto retrocessasi in B), sono rimasti due posti liberi nel nuovo campionato. In fatto di ripescaggi, Correggio ha rifiutato, e quindi Montebello ha preso il suo posto con la miglior seconda retrocessa. A questo punto il contenzioso che dovrà risolvere, come da Comunicato Lega Nazionale Hockey, il Settore Tecnico della FIHP. Sul tavolo due società con lo stesso diritto per l'A2 (o forse tre), per un solo posto. Nelle prossime ore si risolverà l'inghippo o lasciando tutto come rimane, cioè 13 squadre, o allargando addirittura a 15 o anche a 16 il Campionato di A2. Ricordiamo le retrocessioni dall'A1 di Breganze e Forte dei Marmi, e le promozioni in A2 di Frogs Seregno e Villa Oro Modena.
Per adesso tredici squadre, di cui 6 Venete, 2 Toscane, 1 Emiliana, 1 Ligure, 1 Pugliese, 1 Basilicata, 1 Lombarda.
Queste le iscritte per il Campionato 2005/2006: Bassano Hockey & Skating, Roller Bassano, Breganze Hockey, HC Castiglione, Forte dei Marmi, Rotellistica Matera, Villa Oro Modena, Molfetta Hockey, Montebello Hockey, Sandrigo Hockey, HC Sarzana, Frogs Seregno, Hockey Thiene.

Bassano del Grappa (Vicenza),  il 04/07/2005

Stefano Zamperin